AC Canobbio - AC Malcantone2  5-1 (2-1)
Sfida insidiosa al Maglio, dove si affrontano il Canobbio capolista e il Malcantone2 squadra in piena lotta salvezza, reduce però da sei risultati utili consecutivi. Diverse le assenze per i locali, i quali però possono contare su una rosa profonda.

Primo tempo:
L’approccio alla partita è positivo per i gialloneri che non sottovalutano l’incontro e prendono subito in mano l’incontro attaccando con costanza.
La squadra è corta con i tre moschettieri che tengono alta la difesa e gli attaccanti che aiutano in fase difensiva pressando sulla difesa ospite. Un paio di occasioni nei minuti iniziali non andate a buon fine preparano gli animi alle emozioni successive.
La rete dell’1 a 0 giunge al 18’ grazie ad una bella verticalizzazione del metronomo Valon che imbecca il Caste in area; l’undici luganese veste i pasti di assistman e serve a BatPagna la sfera che il giovane pipistrello spedisce in rete con un diagonale preciso.
Pochi minuti più tardi si invertono i ruoli, BatPagna riceve da Ida il pallone: siamo sulla fascia sinistra… cross delicato ma teso che trova la testa del Caste che insacca da centravanti vero.. Canobbio2 Malcantone 0.
La partita prosegue con il Canobbio padrone del campo e del giuoco. Il Malcantone fa fatica a creare grossi pericoli dalle parti di Bettonzelli.
Al 43’ però su rilancio della difesa ospite, il Canobbio si fa sorprendere permettendo all’attaccante ospite, bravo a prendere palla, di servire all’interno dell’area Vegezzi, che con un rasoterra preciso riapre la partita.

Secondo tempo:
Parte fortissimo il Canobbio, che dopo appena 35 secondi trova la terza rete: affondo di Ida sulla fascia destra e cross rasoterra per l’accorrente Caste che da attaccante vero anticipa sul primo palo il portiere avversario. 3-1
Il Canobbio continua a spingere e poco dopo trova ancora la rete e ancora con il bomber Caste che da attaccante vero ribadisce in rete una corta respinta del portiere su colpo di testa di Nex.
Poco Malcantone, per merito di un concentrato Canobbio che controlla agevolmente la partita andando vicino alla rete in più occasioni: il palo in una di queste nega la gioia del gol a Peker.
A pochi minuti dal termine su assist al bacio di Peker, il Caste si trova da solo davanti al portiere avversario e da attaccante vero trova la quinta rete per il Canobbio e la quarta personale! Che partita!!

Triplice fischio.

Il Canobbio vince una partita fondamentale che nascondeva tante insidie. La classifica a quattro giornate dal termine dice di un Canobbio a più quattro. Indispensabile mantenere alta la concentrazione e lavorare duro per preparare al meglio le ultime partite.

FORZA CANOBBIO!