AC Canobbio - FC Stella Capriasca 1-1 (1-0)
Derby sintetico" per la settima giornata di ritorno. Il Canobbio, reduce dall’importante vittoria a Melide, ospita lo Stella Capriasca.

Nota particolare: le squadre hanno pareggiato solo una volta in stagione.
 Primo tempo:
Parte forte il Canobbio che dopo pochi minuti va vicino alla rete con Peker. I gialloneri spingono nelle battute iniziale e al 7’ passano in vantaggio grazie a Nex, abile a ribadire in rete un doppia conclusione respinta prima a Caste e poi a Mazidi.
La partita è sotto il controllo dei padroni di casa, i quali però hanno la pecca di non tenere alti i ritmi. Mazidi è pericoloso con una sua conclusione, ma la traversa dice no.
Lo Stella si vede poco, ma in un’occasione va vicino alla rete del pareggio: Bettonzelli è presente e respinge in corner.
 
Secondo tempo:
Ritmi blandi nei primi minuti della ripresa, il Canobbio sembra controllare, ma lo Stella rimanendo in partita acquisisce maggiore personalità e alza leggermente il baricentro grazie ad una serie di calci piazzati. La fase difensiva giallonera sembra poco attenta, così al 65’ lo Stella trova il pareggio sulle conseguenze di una punizione laterale.
Il gol subito sveglia i padroni di casa, i quali si mettono a giocare e a mettere sotto pressione gli ospiti. Gli ultimi 25’ raccontano di molte occasioni, alcune clamorose, per i padroni di casa, i quali colpiscono nuovamente un palo, ancora con Mazidi. Lo Stella si difende con i denti e prova a ripartire in contropiede. Su uno di questi è fondamentale Super Bettonzelli il quale vola ed evita una clamorosa beffa.
 
Triplice fischio.
 
Dopo tre vittorie di fila arriva un pareggio che permette al Melide di riportarsi in testa alla classifica. Il campionato rimane combattuto ed ogni partita può riservare sorprese. Quindi massima concentrazione e lavoro duro…
 
Forza Canobbio