FC Bioggio - AC Canobbio 4-1 (0-1)
Un pomeriggio soleggiato, che anticipa la primavera, è pronto ad assistere alla partita tra Bioggio e Canobbio, per la seconda giornata di ritorno. gialloneri sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa e l’uscita dalla coppa Ticino.

Primo tempo: Ritmi blandi accompagnano l’intera frazione di gioco. Il Canobbio prova a fare la partita grazie ad uno sterile possesso palla; il Bioggio prova ad aggredire alti gli ospiti per poi pungere sul recupero palla. Non si segnalano grandi occasioni da rete, ma molti errori di impostazione da ambo le parti. Alla mezz’ora su calcio d’angolo calciato da Speedy ecco l’incornata di Zlatan, che anticipa tutti e spedisce la palla in rete. Canobbio in vantaggio.

La rete sembra sbloccare i ragazzi di mister Pedrini, i quali sembrano più brillanti nei minuti finali. Il Bioggio fa fatica a creare pericoli dalle parti di Fiore.

Secondo tempo:

La partita riprende come era terminata, con gli ospiti in controllo dell’incontro ma incapaci di creare occasioni importanti per chiudere la partita.

Così al 60’ un lancio da dietro scavalca la difesa giallonera e permette a Gabutti, partito forse in fuorigioco, di trovarsi a tu per tu con Fiore e superarlo con un pallonetto. Parità…

Il Canobbio prova a reagire e con il Caste ha una buona occasione, ma la generosità non paga questa volta e il suo assist per Blerim, pronto ad appoggiare in rete, viene intercettato dal difensore. Al 73’ una punizione di Blerim viene respinta in area forse con un braccio e pochi minuti dopo ecco un altro lancio che scavalca tutti e permette all’esterno del Bioggio d presentarsi da solo davanti a Fiore e superarlo. Bioggio in vantaggio.

Neanche il tempo di metabolizzare l’accaduto che all' 80’ il Bioggio trova la terza rete (ancora Gabutti). Il Canobbio si lancia in avanti lascio grandi spazi così a cinque dal termine arriva anche la quarta rete. Bioggio 4 Canobbio 1.

Quando le cose vanno male non possono che andare peggio, direbbe un pessimista. Al 91’ un rigore generoso viene concesso al Canobbio: purtroppo il tiro di Blerim viene bloccato dal portiere avversario.

Triplice fischio.

Campanello d’allarme. Nel 2016 tre partite e tre sconfitte. Bisogna subito reagire per non vanificare lo splendido girone di andata.

Testa bassa e lavoro!

Forza Canobbio!!!