AC Canobbio - AC Sementina 0-2 (0-1)
Per gli 1/8 di finale di Coppa Ticino, scende Al Maglio la capolista di seconda lega: il Sementina. Sfida proibitiva sulla carta, ma l'undici giallonero vuole riscattare la brutta prestazione fornita alla ripresa del campionato e cercherà di creare la sorpresa.

 

Primo tempo:

Primi minuti di studio per le due squadre, con il Sementina che prova a colpire cercando gli esterni con lanci precisi dei propri centrali o cercando il fraseggio corto tra mediani e punte; il Canobbio non snatura il proprio gioco e prova a far girare la palla e innescare le tre punte o gli inserimenti da dietro.

Due disattenzioni dei padroni di casa permettono agli ospiti di andare vicini alla rete, ma l'imprecisione bellinzonese salva i luganesi. Il Canobbio ci prova con alcune conclusioni dalla distanza, senza impensierire il portiere ospite.

Al 20' su azione di calcio d'angolo il Sementina passa i vantaggio grazie al colpo di testa di capitan Riccio.

Con il passare dei minuti il Sementina perde campo lasciando spazio ad un buon Canobbio che rende viva la partita.

Secondo tempo:

Rinfrancato da un primo tempo in crescendo il Canobbio parte bene anche nel secondo tempo. Il Sementina accusa leggermente il colpo concedendo buone occasioni ai gialloneri. La migliore capita sui piedi di Mazidi, la cui conclusione si stampa sul palo dopo una deviazione d'istinto del difensore ospite.

Il Canobbio continua nel tentativo di mettere in difficoltà gli avversari lasciando con il passare del tempo spazio per le ripartenze ospiti.

La partita rimane aperta. Il Sementina è bravo a non concedere punizioni dal limite dell'area, e a non farsi trovare scoperto. Il Canobbio ci mette tanta corsa e cuore

Al 81' una punizione calciata dalla destra trova ia area il neo entrato Milosevic che segna la rete del 2 a 0. Partita chiusa, nonostante il Canobbio continui ad impegnarsi per cercare il gol che riaprirebbe la partita.

Triplice fischio. (Per la prima volta in stagione il Canobbio non segna.)

Finisce l'avventura in coppa... l'uscita però è a testa alta. Bella prestazione per i gialloneri i quali adesso dovranno mettere in campo questo atteggiamento per le prossime sfide in campionato.

Forza Canobbio!