AC Canobbio - AC Ravecchia 2-1 (1-1)
Sfida tra le rispettive capolista dei due gironi di quarta lega per i 1/16 di finale di coppa Ticino. Al Maglio va di scena Canobbio-Ravecchia.

 

Primo tempo:
Dopo alcuni minuti di studio tra gli undici iniziali, i giallo-neri iniziano a spingere sfruttando la corsa del duo Mazidi-Peker, con quest’ultimo che ha la prima occasione dell’incontro: la sua conclusione però termina alta. La serata è promettente anche per Nex e Roby, i quali fanno a sportelliste con la difesa ospite uscendone quasi sempre vincenti. La pressione luganese sfocia nella rete del vantaggio. Lancio del “barba” Aret e scatto del “paco folletto” Mazidi che appena dentro l’area supera il diretto marcatore e calcia sul primo palo…. rete!!!! nulla da fare per il portiere avversario.
Il Ravecchia sembra leggermente in affanno, soprattutto sui calci piazzati, ottimamente battuti da Speedy e Bujar. Si giunge a metà frazione però con una sola rete di vantaggio.
Nel finale gli ospiti alzano il baricentro e si affacciano con più pericolosità dalle parti di Bettonzelli. La partita ora è più equilibrata, con il Canobbio che si allunga leggermente. Al 38’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Ravecchia trova la rete del pareggio. La palla giunge ad Aslan che dai 18 metri calcia alla perfezione. Bettonzelli indossa il mantello di superman e prova a volare per raggiungere la sfera, ma stavolta i superpoteri non bastano… la palla è in rete.
Si giunge alla pausa sul risultato di 1 a 1.
 
Secondo tempo:
La ripresa è equilibrata e i ritmi leggermente più bassi. Le occasioni migliori capitano comunque per il Canobbio. Sono diverse le conclusioni verso lo specchio della parta o poco fuori dai pali. Al 60’ Nex serve il “nueve” Auciello che in posizione centrale appena dentro l’area si aggiusta il pallone con il destro e di sinistro gonfia la rete…Gooollll!!! Canobbio 2 Ravecchia 1
Negli ultimi 25 minuti diminuiscono le azioni pericolose ma sale la tensione in quanto il risultato è sempre in bilico. Bettonzelli e tutta la difesa sono sempre attenti a respingere gli attacchi senza mai andare in affanno. Si giunge così al triplice fischio.
 
Canobbio qualificato per gli 1/8 di finale!
Bella vittoria, contro una squadra ben organizzata con idee chiare di gioco.
 
Adesso ultimo sforzo prima della pausa invernale. Massima concentrazione e massimo impegno per affrontare l’Origlio Ponte Capriasca.
 
 Forza Canobbio!