AC Canobbio - FC Melide 3-1 (1-0)
Sfida cruciale Al Maglio per capire quali possono essere le ambizioni del Canobbio. Di fronte il Melide autore di quattro vittorie e una sola sconfitta, ma con soprattutto il miglior attacco dopo cinque giornate (18 reti).

I giallo-neri si presentano con qualche defezione in difesa viste le assenze di Carluccio, Ponik, Haliti e Rizzello (stagione finita) ma con la voglia di affrontare la partita da protagonisti.

Arbitro dell’incontro il signor Fonio.
 
Primo tempo:
Sfida equilibrata con il Canobbio che si fa preferire per un maggior possesso palla con conseguente baricentro alto, mentre il Melide cerca di sfruttare il forte reparto offensivo.
Nonostante uno sterile predominio territoriale, la prima occasione importante capita al Melide con la conclusione dell’attaccante numero 10 che si stampa sulla traversa!
Attorno alla metà del primo tempo, Auciello recupera un pallone ai trenta metri servendo il paco folletto Mazidi… la palla rimbalza due volte… siamo ai 25 metri… tiro di mezzo esterno… la palla percorre una traiettoria che un’equazione di secondo grado non potrebbe descrivere… il portiere avversario è sorpreso… reteeeee…. GOOOOOLLLLLL! Canobbio in vantaggio.
Gli ultimi 15 minuti del tempo vedono il Canobbio abbassarsi troppo, lasciando l’iniziativa al Melide, ed ecco allora che si erge protagonista il numero 1 Bettonzelli.
Il numero 10 del Melide è una minaccia: tiro rasoterra angolato, ma Bettonzelli dice di no!… rigore procurato, ma Bettonzelli dice: “ci penso io”
Infatti la massima punizione calciata dagli ospiti trova la respinta del portiere luganese, abile a intuire e neutralizzare il rigore.
 
Il primo tempo termina con il Canobbio avanti di una rete.
 
Secondo tempo:
Parte bene il Canobbio nella ripresa che non permette al Melide di continuare come aveva terminato il primo tempo. Ma il calcio non è una scienza esatta e infatti dopo 10 minuti al primo affondo dei ragazzi del ponte diga arriva la rete del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo un colpo di testa del giocatore del Melide sorprende la retroguardia giallo-nera, forse un po’ statica nell’occasione.
Il Canobbio ha il merito di non disunirsi e di cercare di aggredire l’avversario per trovare le occasioni per un nuovo vantaggio. L’occasione capita dagli undici metri, grazie ad un rigore conquistato dal motorino Peker. Dagli undici metri si presenta Speedy il “freddo” che trafigge il portiere avversario… GOOOOLLLL… Canobbio nuovamente in vantaggio.
Si aprono gli spazi per colpire in contropiede, ma purtroppo non si riesce a concretizzare complici i molti fuorigioco fischiati. Da uno di questi, causa proteste, il Canobbio rimane in 10.
I giallo-neri sanno soffrire, lottare e trovano a 10 minuti dalla fine la rete del 3-1. Ancora il paco folletto Mazidi, defilato sulla destra, entra in area e lascia partire un tiro con un sinistro potente. Questa volta la traiettoria è semplice: una linea retta.. ma il tiro è talmente potente che in Holly&Benji avrebbe bucato la rete… ma alle nostre latitudini basta per gonfiare la rete…. GOOOOLLLLL.
Negli ultimi minuti il Melide prova a rientrare in partita dando il tutto per tutto… Ma nel Canobbio in porta c’è Superman travestito da Bettonzelli, oppure Bettonzelli travestito da Superman… ma non importa, le ultime conclusioni sono respinte dall’estremo difensore.
 
Triplice fischio.
 
Il Canobbio vince 3-1.
 
Il campionato è ancora lungo, quindi testa bassa e continuare a lavorare per prepararsi al meglio per le prossime partite. 
Martedì c’è la coppa, partita da affrontare con la massima concentrazione e voglia di vincere.
 
Forza Canobbio!