AS Coldrerio - AC Canobbio 1-0 (0-0)
Trasferta a Coldrerio per i giallo-neri, che scendono nel mendrisiotto con molte assenze per infortunio.

La classifica è sempre preoccupante, ma la squadra vuole reagire con una vittoria che porti morale e ossigeno in terra luganese.

Primo tempo:
I ragazzi di mister Pagnamenta partono concentrati e compatti in campo; in fase difensiva si concede poco mentre in fase offensiva si cerca di ripartire e colpire se ci dovesse essere l’occasione giusta.
Al 10’ minuto buona occasione per Auciello, che supera in un contrasto aereo il diretto marcatore e si presenta a tu per tu con il portiere avversario. Tocco morbido che esce di poco. Peccato!!!
Il Coldrerio cresce, prendendo in mano i ritmi della partita, ma non riesce a creare delle nitide occasioni. Quando ci provano da fuori area, trovano sempre presente Bettonzelli.
Il primo tempo scorre senza grandi occasioni da segnalare. Il pareggio a reti inviolate ne è la logica conseguenza.

Secondo tempo:
Il secondo tempo riprende come era terminato il primo tempo. La partita è combattuta, ma nessuna squadra sembra riuscire a trovare lo spunto decisivo.
La partita cambia negli ultimi 25 minuti. Il Canobbio cala fisicamente mentre il Coldrerio si butta in avanti in cerca della rete che sblocchi la partita. Al 67’ il palo salva la porta dei luganesi, su un tiro pregevole da fuori area del capitano momò. Il Canobbio ci prova con un difficile tiro al volo di Carela, che trova reattivo il portiere avversario.
Negli ultimi 10 minuti il Coldrerio va vicinissimo alla rete, dapprima con un colpo di testa che trova preparato Bettonzelli, che con una grandissima parata salva il risultato; e poco più tardi con un incredibile gol fallito a porta sguarnita.
Forse si riesce a portare a casa un punto….
Purtroppo al 89’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e di un batti e ribatti in area, il Coldrerio passa in vantaggio…. Siamo sotto 1-0.
Negli ultimi scampoli di partita il Canobbio si getta in avanti alla ricerca del pareggio, che non giunge…

Triplice fischio…. Coldrerio 1  Canobbio 0


Stasera si è vista una squadra lottare, ma non è stato abbastanza… Bisogna crederci sempre e di più!!!!

Vorrei sottolineare la grande prova di tutta la linea difensiva, così come quella di Montes e Beretta….

Forza Canobbio!!!!