Campionese  - Canobbio 4-1 (1-0)
Serata piovosa e ventosa in quel di Campione. Il Canobbio arriva da tre risultati utili consecutivi, e in particolare dal pareggio in rimonta contro la corazzata Agno. I padroni di casa, vogliono prendersi i tre punti per continuare a sperare nella promozione.

Primo tempo di marca Campionese, che crea più occasioni, tra cui un palo clamoroso che salva Adrien e compagni. Il Canobbio non si limita a difendere ma crea qualche ripartenza pericolosa andando alla conclusione diverse volte, soprattutto dal limite dell’area. I padroni di casa trovano la rete del vantaggio attorno alla mezz’ora e portano a termine il primo tempo in vantaggio meritatamente.
Nella ripresa il Canobbio prende in mano la partita, e a sorpresa la Campionese sembra irriconoscibile rispetto al primo tempo. I gialloneri neri creano occasioni e trovano la rete del pareggio grazie a capitan Auciello. L’inerzia è completamente invertita. Al 25’ della ripresa in maniera del tutto casuale i padroni di casa sfruttano un incertezza della retroguardia giallonera e trovano la rete del nuovo vantaggio. Nonostante ciò la sensazione è che il Canobbio possa recuperare.
A sorpresa, un faro smette di funzionare e la partita viene sospesa. Si riprenderà? Dopo 25 minuti tutto torna funzionante e le squadre tornano in campo per svolgere gli ultimi 15 minuti della partita.
Purtroppo per il Canobbio, la pausa ha avuto un effetto negativo. La partita diventa equilibrata con la Campionese più pronta fisicamente. Negli ultimi minuti, con il Canobbio sbilanciato giungono le due reti che fissano il risultato sul 4-1.

Triplice fischio.