Ligornetto - Canobbio 3-1 (2-1)
Altra sfida difficile per i gialloneri di mister Pissoglio: oltre alla forza dell’avversario (in corsa per la promozione), le continue numerosissime assenze non permettono di affrontare al meglio la contesa. Questa volta ci sono 4 ragazzi del raggruppamento San Bernardo ad aiutare la squadra.

La partita
Sfida interessante e tutto sommato equilibrata nella prima frazione di gioco. Il Canobbio prosegue nella prestazione tutto cuore e grinta offerta sabato scorso contro il Riva. La squadra lotta si difende e riesce anche ad essere pericolosa quando riparte. Il vantaggio firmato da Beretta al 20’ è conseguenza di un bell’inizio di partita. Non si soffre in maniera particolare ma al 30’ giunge il pareggio locale. Dieci minuti più tardi giunge la rete del vantaggio per il Ligornetto. In entrambe le situazioni si poteva fare meglio sotto l’aspetto della convinzione nei contrasti. 
 
Nella ripresa non si riesce a giocare a calcio a causa di un temporale che rende impraticabile buona parte della metà-campo giallonera. Dopo una breve sospensione si decide di continuare lo stesso la partita. Tuttavia una rete “fortunosa” dopo 15’ del secondo tempo porta il risultato sul 3-1. Purtroppo con un campo pesante e pieno d’acqua la forza fisica degli avversari (superiore ai giocatori del Canobbio) porta un grande vantaggio e ad amministrare il gioco facilmente. In effetti la partita giunge al 90’ senza che gli ospiti riescano più a farsi pericolosi.
 
Triplice fischio!