Canobbio - Stella Capriasca 2-1 (1-0)
Sfida cruciale a Canobbio. Le tre sconfitte consecutive hanno risucchiato i gialloneri in piena lotta salvezza. Lo Stella è alla ricerca della prima vittoria stagionale e alla conseguente speranza di una rimonta in classifica.

La partita:
Sotto un sole cocente sono gli ospiti a farsi preferire sia per grinta che per occasioni da gol. Il Canobbio sbaglia molti passaggi e sembra impaurito nel proporre gioco. La difesa contrasta le sortite offensive degli ospiti e quando non ci riesce, Marinelli o la scarsa mira sotto porta salvano i gialloneri. Al 35’ contro l’andamento del gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Auciello segna la rete del vantaggio con un preciso colpo di testa. Purtroppo il bomber canobbiese deve lasciare il campo per via di un infortunio.
La ripresa parte con un palo colpito dallo Stella. La trama non è cambiata: lo Stella fa la partita e il Canobbio si difende con le unghie facendo una fatica incredibile a creare occasioni. Al 65’ su una punizione a due in area giunge il pareggio degli ospiti, che grazie alla rete realizzata si gasano ulteriormente e spingono ancora più a fondo. Marinelli salva in un paio di circostanze e si giunge al 90’. Quando il pareggio sembra essere il risultato finale ecco che Beretta inventa la rete della vittoria con un gran destro da fuori area.
E vittoria fu…


Triplice fischio!

Vittoria importante che riporta un po’ di serenità. Classifica sempre difficile, bisogna lavorare ancora duramente.

Complimenti allo Stella, che avrebbe meritato la vittoria.