Atl. Breganzona - AC Canobbio  3-2  (1-0).
Sfida nel luganese per la capolista Canobbio, che va a far visita all'Atletico Breganzona, squadra che inflisse la prima sconfitta stagionale ai giallo-bianchi nel girone di andata con un meritato 2-0.

La temperatura è gradevole, tuttavia un vento fastidioso soffia e soffierà lungo tutto il corso della partita.

I locali si presentano con un prudente 4-5-1 mentre i ragazzi allenati da mister Pagnamenta si presentano con il collaudato 4-4-2 con la novità di Kerezovic in porta al posto di Batlak. Senza l'infortunato Festa, la coppia d'attacco è composta da Pinato-Auciello.

Fischio d'inizio:
La partita comincia, ma a differenza delle ultime uscite il ritmo è lento. Il Canobbio prova a controllare la partita con un possesso palla sterile, mentre l'Atletico Breganzona prova a innescare la velocità degli esterni e il bravo attaccante centrale, cercando di colpire in contropiede.
Ci sono poche occasioni degne di nota. Il Canobbio ci prova soprattutto spingendo sulla corsia sinistra dove Mottini e Carela provano con qualche cross a cercare le punte. Per i primi 40' oltre ad alcuni corner e a delle conclusioni dalla distanza poco pericolose non succede nulla.
Sembra di arrivare alla pausa sullo 0 a 0, ma a sorpresa un rilancio della difesa locale crea scompiglio tra Rossi e Bianchi, e il lesto attaccante numero 9 locale ne approfitta scagliando un tiro dal limite dell'area che s'infila nell'angolino basso alla sinistra di Kerezovic.
Siamo sotto 1-0!! E non è la prima volta....

Ripresa:
Dopo una pausa un po' nervosa riprende la partita. Il Canobbio non è lucido come in altre occasioni, e nei primi dieci minuti della ripresa fa fatica prendere in mano, in maniera decisa, le redini del confronto.
Al 55' i locali raddoppiano con un'incornata del centrocampista numero 55, che anticipa Carela e insacca un cross proveniente dalla sinistra.
Il Canobbio si scuote e prova a reagire, più con il furore della rimonta che con lucidità in alcune giocate. La predominanza territoriale c'è, ma si fa fatica a creare occasioni da rete. All'improvviso una pennellata dalla sinistra di Carela trova puntuale Pinato che con un colpo di testa preciso accorcia le distanze. 2-1 GOOOOOLLLLLL!!! Siamo al 67'
Il Canobbio ci crede e crea delle occasioni nitide. La più clamorosa è un colpo di testa di capitan Kish che viene salvato di schiena da un giocatore locale sulla linea di porta. Si passa ad un 3-5-2 e si spinge con veemenza cercando il pareggio, ma non sembra la serata ideale. All' 85' altro rilancio della difesa locale verso l'isolato attaccante numero 9 che supera Rossi e lascia partire un sinistro dai 40 metri che scavalca Kerezovic. 3-1 e grande festa per i locali.
Il Canobbio non vuole mollare e al 92' trova il gol del 3 a 2 con Berroa che di sinistro, servito da Pignatiello all'interno dell'area, supera il portiere locale. GOOOOLLLLLL!!!
Purtroppo non c'è più tempo e si incappa nella prima sconfitta del girone di ritorno (ancora contro il Breganzona), sensazione che non si provava da quasi 3 anni.

Mancano 4 partite e il Canobbio è ancora in testa al campionato... FORZA AC CANOBBIO!!!!!!

La partita di stasera? La bella addormentata al pradello....