Maroggia - Canobbio 2-1 (0-1)
Sfida importante per la salvezza in quel di Castel San Pietro. Un Canobbio non ancora al completo sfida i padroni di casa dell’ex Castellaneta. Partita intensa, non giocata bene tecnicamente.

Partono aggressivi i padroni di casa, che sembrano più in partita rispetto ai luganesi. Nei primi minuti vengono creata diverse situazioni pericolose nell’area ospite. I ragazzi di mister Tomasini fanno fatica a palleggiare e ad alzare il baricentro. Nonostante ciò Mazidi e Auciello si creano le migliori occasioni da rete nei primi venti minuti. Una maggiore cattiveria agonistica permette al Maroggia di continuare a spingere e mettere in apprensione la retroguardia giallonera, senza però impensierire in maniera particolare il portiere. Attorno alla mezz’ora vantaggio del Canobbio grazie ad Auciello che di testa supera il portiere avversario su perfetto cross di Pagnamenta. Il primo tempo si conclude con la sensazione che il Canobbio possa migliorare il proprio gioco.

Nella ripresa purtroppo la passività rimane il filo conduttore dei ragazzi. Il Maroggia trova nei primi minuti della ripresa il pareggio su azione di calcio d’angolo e attorno al 25’ trova la rete del vantaggio grazie a Castellaneta, che da abile centravanti appoggia in rete l’assist ricevuto… il gol dell’ex…
Il vantaggio dei padroni di casa cambia l’atteggiamento degli stessi, che forse per paura di vincere si abbassano e permettono al Canobbio di provare a riprendere la partita. L’assalto finale porta ad un palo del Maroggia in contropiede e un’occasione importante per Ivan sugli sviluppi di un calcio di punizione. La conclusione però si spegne sul fondo.

Triplice fischio.

La lotta per la salvezza sarà logorante! Personalità e sacrificio dovranno essere le armi che il Canobbio dovrà mettere in campo in tutte le partite.