Canobbio-Maroggia 5-2 (2-1)
Dopo la pausa pasquale riprende il campionato di quarta lega con la sfida AC Canobbio-AS Maroggia. La capolista riceve una formazione ostica, che ha sempre creato problemi nelle sfide precedenti (all'andata finì in parità).

 

La notizia positiva di giornata è il ritorno tra i convocati di Berroa, il quale era assente dall'ultima giornata del girone di andata.
Senza il testimone Montes, la coppia di centrocampisti centrali è formata da Mancassola-Pignatiello.
Il clima è piacevole, e la voglia dei tre punti alta.
Fischio d'inizio:
La partita comincia subito a ritmi elevati, il Maroggia ha gamba e cerca di sfruttare la velocità e la tecnica delle proprie punte, mentre il Canobbio cerca di sfruttare la velocità delle proprie fasce. Dopo un paio di corner per i locali, al primo affondo ospite il Maroggia passa in vantaggio grazie ad un tap-in vincente di Zezza che spedisce in rete la palla dopo una corta respinta di Batlak. Siamo al 7' e per l'ennesima volta bisogna rimontare.
Il gol subito scombussola per un po' di minuti le giocate dei padroni di casa che rischiano di capitolare nuovamente verso il 10', quando il numero 10 ospite colpisce una traversa con un pregevole tiro dalla distanza.
Nonostante ciò il Canobbio riesce a rientrare subito in partita grazie agli sviluppi di un calcio d'angolo: Festa spedisce in rete una palla vagante all'interno dell'area... GOOOOLLLLLLLLLLL!!!!
15' e siamo in parità.
La partita prosegue piacevole, con tutte e due le squadre a cercare di mettersi in difficoltà reciprocamente. Verso la mezz'ora, un'azione di contropiede per il Canobbio permette a Festa di sganciare un diagonale rasoterra che supera l'estremo difensore avversario.
GOOOLLLLLLLLLLL!!!! Grande SINDACO...... Grande Festa.....
Adesso il Canobbio si trova a dover gestire il vantaggio conquistato. La partita diventa più dura del dovuto e lo sfortunato Mottini ne paga le conseguenze dovendo abbandonare il terreno di gioco. Brutto colpo subito alla caviglia... Forza Mottini!!!!
Il Maroggia ci prova solamente con dei tiri dalla distanza: si percepisce un po' di stanchezza negli avversari.
Al 40' del primo tempo Festa viene atterrato in area di rigore da parte del portiere avversario: non ci sono dubbi. Questo è rigore!!
Sul dischetto si presenta Festa alla ricerca della tripletta: fischio da parte dell'arbitro, rincorsa breve, portiere da una parte, palla... sul palo!!!!! Niente da fare, si rimane sul 2-1.....
Termina il primo tempo, con un Festa in grande spolvero, protagonista assoluto del campo.
Ripresa:
Inizia la ripresa e per i primi 10' il Maroggia prova a spingere al massimo delle proprie forze. Grandi occasioni non vengono create però.
Dopo aver fatto sfuriare gli ospiti, i ragazzi capitanati da Kish Rossi prendono definitivamente in mano il match e per i restanti 35' creano moltissime occasioni da rete.
Al 60' bella azione corale dei locali, che concretizzano con il bomber numero 9 Auciello.... GOOOOOLLLLLLLL!!!! 3-1
Il Canobbio continua a spingere e cinque minuti più tardi trova il gol del 4-1 con Pinato...... GOOOOOLLLLLLL!!!!!
Tutti e tre gli attaccanti sono andati in rete...
La partita è in pieno controllo, il Canobbio è ancora fresco dal punto di vista fisico, mentre il Maroggia accusa un po' il colpo.
Nonostante ciò al 72' una punizione di Del Villano trova impreparato Batlak, il quale non trattiene la sfera che rotola lentamente in rete... 4-2. Errore che può capitare...
Il Maroggia vorrebbe credere alla rimonta ma al 78' ancora Pinato, in collaborazione con Auciello, spinge in rete per il gol del 5-2.... GOOOOLLLLLLLL!!!!!
La partita giunge al termine con qualche cartellino di troppo.
Ma va bene così.... Altri tre punti per rimanere in testa al campionato.
Si conclude così una partita dalle tante occasioni da rete....
Verrebbe da dire: "Le mille (occasioni) e una notte"
... e che il temporale abbia inizio....

Forza AC Canobbio