Canobbio - Vacallo 2-3 (1-3)
Dopo la vittoria alla ripresa del campionato contro il Porza, gli uomini di mister Tomasini affrontano il Vacallo.

Primo tempo:
Ospiti che si presentano con un 4-4-2 offensivo grazie a delle ali tecniche e veloci. I padroni di casa vogliono replicare la partita disputata contro il Porza, mettendoci corsa e grinta.
La prima parte del match è a favore dei momò che sfondano più volte sia centralmente che lungo gli esterni. Su schema di calcio d’angolo giunge il primo gol per il Vacallo. Il raddoppio arriva ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, con la retroguardia giallonera non attenta nelle marcature.
Il Canobbio reagisce e trova la rete che riapre la partita grazie a Nicholas al suo primo gol con la nuova squadra. Pochi minuti dopo però sono ancora gli ospiti a trovare la terza rete sempre su azione da calcio piazzato.

Secondo tempo:
Nella ripresa è tutto un altro Canobbio. I padroni di casa chiudono nella propria metà campo gli ospiti i quali riescono solo a ripartire saltuariamente. La pressione dei gialloneri non produce molte occasioni da rete, però mette in apprensione la retroguardia avversaria. A metà del tempo Luis Rodrigues accorcia le distanze rendendo avvincenti gli ultimi minuti. A dieci dal termine una traversa stoppa la possibilità di completare la rimonta e la partita si chiude con una sconfitta di misura.

Triplice fischio