Canobbio - Maroggia 1-1 (1-0)
Sfida delicata al Maglio, dove si affrontano i gialloneri guidati da Moreno Canonica (causa assenza di mister Tomasini) e i ragazzi di Del Villano. Le squadre sono in piena lotta salvezza e un passo falso odierno potrebbe far emergere mille incertezze. Arbitro dell’incontro il signor Fonio.

La partita
Sfida equilibrata nelle prime battute, con le squadre che non sembrano intimorite ma che commettono diversi errori di precisione nelle giocate. Il Canobbio si rende pericoloso soprattutto sulla fascia destra dove Auciello con un tiro cross colpisce la base superiore della traversa. Il Maroggia risponde colpendo a sua volta una traversa: il colpo di testa del giocatore ospite manda la palla sulla base inferiore della traversa. Attorno alla mezz’ora uno splendido lancio di Nania trova Auciello che entra solo in area e buca il portiere avversario portando in vantaggio il Canobbio. Il primo tempo termina con alcune occasioni interessanti, soprattutto un colpo di testa di Lombardo, ma senza che nessuna squadra prenda in mano le redini del gioco.
Nella ripresa il Canobbio è più confusionario nelle giocate e il Maroggia ne approfitta giocando meglio e costruendo più occasioni. Il pareggio arriva grazie a Castellaneta che sfruttando un errore difensivo dei locali si trova la palla tra i piedi e solo davanti a Graffagnino lo buca portando la partita in parità.
I padroni di casa non riescono più creare un occasione importante salvo una conclusione di Mazidi parata in allungo dal portiere ospite. Un po’ di stanchezza e di sfiducia accompagnano gli ultimi minuti della partita. Il risultato non cambia.

Triplice fischio.

Partita molto corretta, con le squadre che hanno provato a vincere ma senza la necessaria lucidità. La lotta per la salvezza continua...