AC Lema- AC Canobbio 1-2 (0-1)

Domenica 18 maggio va in scena la 20a giornata del campionato di quarta lega (gruppo 1). I ragazzi del Canobbio salgono a far visita alla compagine malcantonese dell'AC Lema, attuale terza forza del campionato e ancora in corsa per la promozione.

 

Si gioca a Novaggio. Splende un Sole primaverile, e i ragazzi sono carichi.
Si tratta del primo match point: se i gialloneri vincono è promozione. IL CANOBBIO OGGI VUOLE VINCERE
Fischio d'inizio:
La partita è sentita e molto combattuta. Entrambe le squadre non vogliono correre rischi e l'attenzione in fase difensiva è molto alta. Dopo cinque minuti prima occasione per Berroa, che scatta in probabile fuorigioco e incrocia di destro. Il tiro non impensierisce il portiere locale. Partita molto fisica, con il Canobbio che vorrebbe controllare i ritmi del match, mentre il Lema prova spingere con azioni di contropiede. Pignatiello ci prova da fuori, ma la palla sfiora il palo alla sinistra del portiere.
La prima mezz'ora scorre senza altre occasioni limpidissime, ma la contesa non è noiosa. Il Canobbio ottiene alcuni calci d'angolo e punizioni dalla tre quarti, mentre il Lema ci prova con dei tiri dalla distanza, che non trovano lo specchio della porta.
Al 35' la partita si accende con un doppio clamoroso palo colpito dai malcantonesi nel giro di 10 secondi. Due splendidi tiri dal limite dell'area, che il numero 1 Batlak e tutta la compagine luganese hanno potuto soltanto vedere stamparsi sui legni.
Il Lema sembra prendere più sicurezza ma al 41' una splendida apertura di Berroa trova sulla destra Ietto che appena entrato in area lascia partire un tiro-cross che trova l'accorrente Candeloro che da due passi deve solo appoggiare in rete. GOOOOLLLLLLLLL
Canobbio 1 Lema 0.
Termina il primo tempo. Thè freddo per tutti...
Secondo tempo:
Il secondo tempo comincia con ritmi più lenti, il Canobbio ha un maggiore possesso palla e cerca di controllare la partita. Al 10' Berroa ci prova con un tiro di punta forse toccato con un braccio dal difensore locale; tutto facile per il portiere malcantonese. Nell'azione successiva il Lema trova un calcio di rigore: Mancassola atterra l'attaccante locale in maniera ingenua. Penalty e cartellino giallo per il difensore numero 17. Paris si presenta sicuro sul dischetto e segna il gol del pareggio, spiazzando Batlak. Lema 1 Canobbio 1.
MA IL CANOBBIO OGGI NON HA PAURA!
I ragazzi di mister Pagnamenta e Fumasoli riprendono in mano il match senza correre più rischi. Carela con un magico sinistro a incrociare sfiora il gol del vantaggio. Auciello anticipa tutti sul primo palo ma la palla esce di poco. Pinato fa a sportellate con tutti e crea spazi per i compagni. Mancano 10 minuti e la partita sembra rimanere bloccata sul pareggio. MA IL CANOBBIO OGGI NON HA PAURA!
82'
Spiovente in area malcantonese. Pinato, braccato dai difensori locali, cerca di addomesticare il pallone che scende lentamente. Auciello è vicino è osserva tutto. La palla carambola sui piedi del numero 9 che riesce a controllare, lottando con i difensori avversari. Ma sta cadendo a terra.... ha perso l'equilibrio.... Nonostante ciò riesce a calciare di destro e........ GONFIARE LA RETEEEEEEEE....... GOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!GOOOOOLLLLLLLLLL!!!!!!GOOOOOOOLLLLLLLL!!!!
Lema 1 CANOBBIO 2!!!!!!!!
Tre minuti più tardi spettacolare rovesciata.... sempre lui... Auciello....numero 9..... Fuori di poco.... che gol che sarebbe stato...

Si crea un po' di tensione nei minuti finali. MA IL CANOBBIO OGGI NON HA PAURA. Tutto si riesce a placare.

La panchina è tutta in piedi e aspetta il fischio finale. IL CANOBBIO OGGI VINCE.

Triplice fischio.... Tutti in campo.... Non è più un sogno.... Finalmente è realtà....  Il Canobbio è campione!!!!!!!
Per tanti giocatori finalmente la terza lega.... IL CANOBBIO OGGI HA VINTO

E CHE LA FESTA ABBIA INIZIO........

!!!!!!!!!! GAME OVER!!!!!!!!!!!!!

MA RICORADATEVI: IL CANOBBIO VUOLE VINCERE ANCORA, ANCORA E ANCORA........ E VINCERÀ........ ma adesso un po' di festa....!!!!!!

3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a 3a