Canobbio-Pura 0-1 (0-0)
Ultima partita casalinga del girone di andata per i gialloneri, che sono alla ricerca di punti per allontanarsi dall’ultimo posto della classifica.
La partita si gioca sotto una leggera pioggia ed una discreta cornice di pubblico.

Match equilibrato per tutto il primo tempo con i padroni di casa che si creano una buona occasione nei minuti iniziali, ma la conclusione di Auciello non c’entra la porta. Il Pura ha un maggior possesso palla e un baricentro alto, ma fa fatica a creare occasioni nitide da rete. I pericoli maggiori nascono dai calci piazzati.
Pat è sempre attento nelle uscite e il Canobbio si difende con ordine senza andare in affanno. Il primo tempo si conclude senza grandi sussulti.

Nella ripresa il Canobbio parte bene contrastando gli ospiti a tutto campo. Un paio di punizioni fanno gola ai padroni di casa e su una di queste Aret impegna il portiere avversario. Il Pura prova a pungere sfruttando la velocità sulle fasce e sempre sui calci piazzati.
La partita rimane inchiodata sullo 0 a 0, sotto un equilibrio costante. Al 89’ su azione di calcio d’angolo ecco che gli ospiti trovano la deviazione vincente permettendo così di portare a tre punti preziosi a casa.
Per il Canobbio l’amaro in bocca per non essere riuscito a conquistare un punto che sarebbe stato meritato.

Triplice fischio.

Ancora una partita prima della pausa invernale, ancora una partita per cercare punti vitali!

FORZA CANOBBIO!