Canobbio - Ligornetto 2-1 (0-0)
Sfida interessante al Maglio, dove i padroni di casa affrontano la seconda forza del campionato. I ragazzi di mister Pissoglio vogliono reagire dopo la sconfitta di Riva e i punti in palio possono essere determinanti per le ambizioni giallonere.

Parte meglio il Ligornetto che grazie a due azioni da calcio piazzato va vicino alla rete del vantaggio. La partita prosegue equilibrata con il Canobbio che diventa più convinto man mano che il tempo passa. La partita è piacevole e combattuta anche se occasioni clamorose da rete non giungono alla vista degli spettatori presenti. Una punizione di Mazidi e un cross che taglia tutta l’area di Mottini sono le migliori occasioni per i padroni di casa.
Nella ripresa il Canobbio preme alla ricerca del gol mettendo in difficoltà gli avversari i quali fanno fatica a costruire con tranquillità le proprie azioni. Ed ecco che intorno al 65’ i luganesi vanno in vantaggio grazie ad una pregevole conclusione di Velardi. Sulle ali dell’entusiasmo il Canobbio continua a pressare e a spingere e grazie a capitan Mazidi conquistano un calcio di rigore che lo stesso attaccante realizza con freddezza. Il Ligornetto prova a reagire negli ultimi 15 minuti della gara e la loro pressione porta alla rete del 2-1 a pochi minuti dal termine. Con grinta e voglia di vincere i gialloneri resistono e si godono tre punti importanti per il morale in vista delle prossime difficili sfide.

Triplice fischio.

FORZA CANOBBIO!