Canobbio - Cademario 2-2 (2-0)
Quinta giornata di campionato. Il Canobbio è ancora fermo alla casellina di partenza. Partita che si preannuncia difficile, visto il valore dell’avversario e il fatto che il Canobbio è sempre ridotto all’osso: ancora una volta gli undici uomini in campo dovranno lottare per 95 minuti senza poter rifiatare.

Questa sera l’approccio non è remissivo e i gialloneri ripartono dal secondo tempo di domenica scorsa. Dopo una prima occasione per gli ospiti ecco che al 10’ capitan Mazidi calcia dal limite dell’area, il portiere avversario respinge corto e sulla ribattuta si avventa KUNG FU PANDUX che di sinistro appoggia in rete e porta in vantaggio i ragazzi di mister Tomasini. I gialloneri pieni di entusiasmo giocano una partita gagliarda, mentre gli ospiti sembrano confusi e quando provano a ritornare in partita trovano i guantoni di SUPER SIMO. Al 23’ su azione di calcio d’angolo si crea un batti e ribatti degno di un flipper e così il VERO NUEVE AUCIELLO decide di porre fine alla sofferenza della sfera e in uno spazio ristretto si gira e buca il portiere avversario sul primo palo. Canobbio in doppio vantaggio!
Si soffre leggermente nel finire del tempo, ma la pausa giunge sul risultato di 2-0.

Secondo tempo che vede gli ospiti più incisivi, con il Canobbio che si chiude in trincea e cerca di respingere le numerose spinte degli avversari. Le poche forze non permettono di creare dei contropiedi pungenti e i poveri Mazidi e Auciello devono sostenere da soli tutto il peso dell’attacco.
Difficile dire quante conclusioni effettuano gli avversari, ma una cosa è certa: SUPER SIMO ha deciso di parare TUTTO, TUTTO, TUTTO… Aiutati anche dai pali e dalla poca precisione, a volte, degli avversari si giunge al 70’ sempre con il doppio vantaggio. Minuto in cui il cugino di Pandux decide di accorciare le distanze.
I gialloneri lottano come gladiatori e spartani respingendo tutto e se non ci riescono i dieci di movimento ci pensa SUPER SIMO che ha deciso di parare TUTTO, TUTTO, TUTTO, (ma forse l’ho già detto…). Al 90’ su calcio d’angolo svetta un giocatore ospite che colpisce la sfera mandandola in rete. 2-2.
Partita finita? Macché… il Canobbio riesce a crearsi un’ultima occasione che per poco non permette al capitano di segnare la rete della vittoria.

Triplice fischio.

Ai punti il Cademario non meritava di perdere, però il Canobbio per ciò che sta dando in queste settimane merita questi primi punti.
Adesso si aspettano i tesseramenti dei nuovi giocatori per avere una rosa che permetta di lavorare con più tranquillità ed affrontare con fame il campionato di terza lega.

FORZA CANOBBIO

P.S.: ho detto che SUPER SIMO ha parato TUTTO, TUTTO, TUTTO? o quasi almeno… :)