FC Origlio/Ponte Capriasca - AC Canobbio 3-3 (0-1)
Ultima giornata di campionato: il Canobbio già promosso in terza lega cerca almeno un punto per essere sicuro del primo posto; l’Origlio vuole chiudere in bellezza una stagione tranquilla.
Riscaldamento sotto il sole, match sotto il diluvio.

Primo tempo:
Partita intensa, non giocata sempre bene, con i gialloneri che si fanno preferire nei primi 45 minuti. La prima occasione è sui piedi di Nex, il cui tiro a incrociare viene parato abilmente. Molti calci d’angolo per gli ospiti che su uno di essi trovano la rete del vantaggio: cross di Flu e stacco imperioso di Nex. Siamo al 18’
Dopo una breve interruzione causa fulmini e saette l’Origlio conquista un calcio di rigore. Bomber Giuliano si presenta sul dischetto e calcia con forza ma superman Bettonzelli respinge di piede e mantiene inviolata la propria porta. Canobbio che non sfrutta numerose ripartente in superiorità numerica. Si giunge così alla pausa con il risultato di 1 a 0.

Secondo tempo:
Campo sempre più pesante ma Canobbio che parte forte e dopo 10’ trova il doppia vantaggio sempre grazie a Nex abile a superare il portiere a appoggiare in rete. Da segnalare tutta l’azione palla a terra con assist decisivo di Flu.
Canobbio che si addormenta e diventa approssimativo nelle marcature. L’Origlio reagisce e gioca meglio in questa fase. Nel giro di dieci minuti, infatti, trova due reti con conclusioni da dentro l’area e si crea altre occasioni interessanti. Il Canobbio prova a riprendersi e va vicino alla rete del nuovo vantaggio con BatPagna, proprio lui!, la cui conclusione però viene respinta sulla linea da un difensore.
A 10’ dal termine rigore per gli ospiti: sul dischetto Speedy il freddo non sbaglia. Nulla da fare per il portiere, ipnotizzato dal direttore d’orchestra. Origlio che non ci sta e prova a ritornare in parità. Il pareggio giunge su azione di calcio d’angolo.

3-3

Triplice fischio!

Che dire? Canobbio vince il campionato di quarta lega, gruppo 1, stagione 2015/2016. Che la festa abbia inizio!!!

FORZA CANOBBIO