AC Canobbio- Riva 1-4 (0-0)

Scontro importante al Maglio, tra il Canobbio capolista e il Riva, squadra in piena lotta promozione. Tre punti che potrebbero essere decisivi per entrambe le compagini.

Primo Tempo
Buon Canobbio durante i primi 45 minuti. Presenza costante nella metà campo avversaria e numerose occasioni da rete. Poca freddezza sotto porta  però, permette al Riva di non soccombere. Tra le varie occasioni il palo colpito da Ida, dopo uno schema su calcio d’angolo. Il Riva si limita a difendere e si crea un’unica occasione, grazie però ad un errore difensivo dei locali.
Invece di terminare il primo tempo in vantaggio di almeno una rete si va al riposo sullo 0 a 0.

Secondo Tempo
Nella ripresa succede ciò che il calcio a volte propone. Al 5’ sugli sviluppi di una rimessa laterale il Riva trova il rigore che permette a Spadini, bravo a realizzarlo, di portare in vantaggio gli ospiti. La rete destabilizza i locali, che fanno un po’ di confusione nelle giocate più semplici e così cinque minuti dopo incassano la rete del raddoppio. Bella la conclusione dai venti metri che non lascia scampo al giovane Simo.
Il Canobbio prova a reagire, ma senza l’ordine che lo ha contraddistinto nelle ultime uscite e nello stesso primo tempo. Dopo un paio di occasioni non sfruttate ecco che al 73’ una punizione calciata du Flu sorprende il portiere avversario sul proprio palo e permette al Canobbio di riaprire la partita. I gialloneri si sbilanciano alla ricerca del pareggio, mentre il Riva, spavaldo in questa ripresa, prova a pungere la retroguardia luganese. Un’altra palla persa in uscita permette al Riva di trovare la terza rete e pochi minuti dopo, grazie ad una bella giocata corale di trovare la quarta rete.

Triplice fischio

Sconfitta pesante nel risultato che non deve intaccare il morale. La classifica vede sempre il Canobbio in testa con tre punti di vantaggio.
Adesso massimo impegno e infinita fame di vittoria per la prossima sfida che può risultare decisiva per la promozione.

FORZA CANOBBIO!