FC Melide - AC Canobbio 0-2 (0-1)
Big match per la sesta giornata di ritorno. Il Melide, capolista, ospita il Canobbio distante solo due punti. Assenza pesante per il Melide in avanti, il capocannoniere Islamaj è fermo ai box. Assenze pesanti anche per il Canobbio, che si presenta sul ponte diga senza tre giocatori squalificati.

Primo tempo:

Partita bloccata, con le squadre attente a non commettere errori. La concentrazione è al massimo livello. Il Canobbio prende possesso del gioco cercando di sfondare soprattutto sulla fascia destra. Il Melide difende con una difesa alta e prova a ripartire in contropiede. Gli ospiti conquistano un paio di punizioni dai 30 metri senza però essere troppo pericolosi. I locali ci provano con qualche calcio d’angolo, ma la partita non si sblocca.
Ecco che al 22’ una verticalizzazione alla Pirlo di Ida trova Nex che scattato sul filo del fuorigioco si lancia nello spazio e a tu per tu con il portiere avversario lo trafigge con un rasoterra velenoso. Canobbio in vantaggio!
La partita non offre grandi occasioni da rete, si gioca molto nel settore centrale. Il Canobbio complessivamente si fa preferire per possesso palla e disciplina tattica. 
 
Secondo tempo:
Ripresa che ripropone il copione del primo tempo, almeno per i primi 20 minuti. Nella seconda parte della frazione di gioco il Melide aumenta la pressione lasciando qualche spazio in più per i gialloneri. Grossa occasione per i locali che grazie ad un colpo di testa sembrano poter pareggiare, ma non hanno fatto i conti con THE WALL, che sulla linea salva in corner. Il Canobbio prova a farsi vedere con qualche conclusione dalla distanza, ma senza esiti favorevoli. Altra occasione per il Melide che con un tiro dalla distanza mettono in evidenza le capacità di volo di SuperBettonzelli. Il tiro è respinto in corner. Si giunge al 90’ quando il motorino truccato ducati Peker corre (ma non per scappare dal mister…) sulla fascia e serve il paco folletto Mazidi che dribbla il portiere avversario e riesce nei pochi centimetri di campo rimasti a calciare verso la porta e segnare la rete che chiuderà la partita. 
Melide 0 Canobbio 2.
Tensione che si scioglie e festa anche in panchina dove mister José Pedrinho corre in campo (non per inseguire Peker…) scaricando la propria gioia…
 
Triplice Fischio.
 
Vetta riconquistata che adesso va difesa. Lavoro ancora più intenso in settimana per preparare la prossima partita. FORZA CANOBBIO!