AC Canobbio - FC Rapid Bironico 4-1 (3-0)

Turno infrasettimanale per il gruppo 1 di quarta lega. L’anticipo vede opporsi il Canobbio, alla ricerca dei primi punti nel 2016, e il Bironico, proveniente dallo 0 a 0 con il Maroggia.I gialloneri sono chiamati ad una risposta sul campo dopo il difficile avvio di ritorno.

Primo tempo:

Partenza a razzo per i ragazzi di mister Pedrini, i quali dopo pochi minuti passano in vantaggio: il metronomo Valon serve Nex che appena dentro l’area supera con un pregevole pallonetto il portiere avversario. Il Canobbio sembra quello dell’andata, ovvero squadra corta, aggressiva che quando recupera palla parte subito a cercare la porta avversaria. Così al 11’ su una palla recuperata alta, il paco folletto Mazidi calcia dai 25 metri, con un mezzo esterno che fa compiere alla palla una traiettoria che inganna il portiere avversario. 2-0!

Al 16’ ancora una palla recuperata alta permette a Mazidi di servire basso Nex che dentro negli ultimi metri supera per la terza volta il portiere avversario. 3-0! 

Grande energia per i luganesi, i quali mettono in campo tutta la rabbia accumulatasi per risultati ottenuti nelle prime tre partite. Ci sarebbero altre occasioni da segnalare nei primi trenta minuti di partita, ma nessuna di queste porta ad altre segnature.

Nel finire del tempo cala il ritmo dei padroni di casa e il Bironico prova a rientrare in partita rendendosi pericoloso in un paio di circostanze.

Secondo tempo:

Partita diversa nella ripresa. Il Bironico preme maggiormente, mentre il Canobbio si difende basso facendo però fatica a ripartire o a mantenere il possesso palla. Numerosi i calci d’angolo per gli ospiti, finché al 70’ ecco l’episodio che può riaprire la partita. Il rigore calciato da Mesquita supera Bettonzelli. 3-1.

Qualche fantasma aleggia dalle parti del Maglio, ma super Bettonzelli è pronto con il suo mantello a scacciare gli spiriti maligni. Sono da segnalare due grandi interventi che nel giro di un minuto evitano la seconda segnatura per gli ospiti.

Si giunge agli ultimi 10 minuti dove si aprono maggiormente gli spazi e il Canobbio riesce a rendersi nuovamente pericoloso, fin quando al 89’ il motorino (truccato Ducati) Peker s’invola verso il portiere avversario e quando incrocia lo sguardo dell’estremo difensore decide di servire un assist al bacio per l’accorrente Caste che da attaccante di razza appoggia in rete la più facile delle occasioni. 4-1 che sarà il risultato finale.

Triplice fischio!

Tre punti importanti che ridanno fiducia e spinta per il proseguo del campionato. Bisognerà lavorare ancora molto per tornare performanti sui 90 minuti. Una partita dopo l’altra, affrontate con grande spirito di sacrificio: ecco una parte della ricetta…

FORZA CANOBBIO!