AC Canobbio - CO Boglia 2-3 (1-3)
Dopo la lunga pausa invernale riprende il campionato di quarta lega. Sfida che si preannuncia interessante Al Maglio.

All'andata terminò in parità e fu l'unico pareggio per i gialloneri, i quali comandano la classifica con 5 punti di vantaggio sul Melide e 7 sul Boglia.

Primo tempo:
Bastano solo due minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio: uno splendido assist di Dinor permette al paco folletto Mazidi di entrare in area e di superare il portiere avversario con un pregevole tiro di destro. Che sia il preludio di un pomeriggio favorevole?

Il Canobbio controlla le fasi iniziali dell'incontro con un possesso palla forse sterile ma che non permette di far entrare i partita gli ospiti. I ritmi non sono elevati.
Al 15' da una punizione calciata con forza dai 30 metri il Boglia pareggia: decisiva però una deviazione che inganna Bettonzelli. Cinque minuti dopo una verticalizzazione ospite trova sguarnita la difesa giallonera e per l'attaccante ospite è facile superare Bettonzelli.
Il pomeriggio favorevole è stato prontamente smentito.
Il Canobbio tenta una timida reazione, ma alla mezz'ora una palla persa a metà campo permette al Boglia di colpire per la terza volta: cross rasoterra dalla destra per l'ex Pignatiello che è pronto ad anticipare i marcatori gialloneri. 1-3
Partita in salita...
La difficoltà maggiore sta nel fatto che non si riesce ad aumentare il ritmo, troppo compassato il giro palla per il Canobbio, e quando si creano alcuni spazi invitanti è la lucidità a mancare.
Secondo tempo:
Il trailer del secondo tempo è di facile immaginazione. Boglia compatto in fase difensiva che cerca qualche ripartenza; Canobbio che prova a far la partita ma con sempre più confusione.
Al 66' una pregevole punizione di Speedy riapre la partita: il tiro scagliato da posizione angolata supera il portiere avversario e si infila sotto l'incrocio dei pali.
Gli ultimi 20 minuti però non regalano molte occasioni. C'è la voglia di rimontare ma mancano le idee. Ci prova Blerim su punizione, ma la palla abilmente calciata esce di poco.
I minuti passano e aumenta il nervosismo con conseguente aumento di falli.
Non c`è più tempo...
Triplice fischio.
Si sperava in una ripresa del campionato migliore, ma siamo ancora all'inizio.
Non deve mancare la fiducia nei propri mezzi. Bisogna riprendere a lavorare con grinta per far si che la giornata di oggi sia stata soltanto una scivolata.
 
Forza Canobbio!