AC Canobbio - AS Maroggia  3-1 (2-0)
Undicesima giornata di campionato. Il Canobbio, dopo la sconfitta di Riva cerca riscatto e riceve il Maroggia, squadra che sta lottando per le prime posizioni. Sarà una sfida interessante.

 Serata fredda Al Maglio, dove una leggera nebbia attraversa il campo da gioco, e l’oscurità data dal bosco circostante potrebbe far felici i registi alla ricerca di una location per un film horror tipico di Halloween.

 
Sarà una partita da dolcetto o scherzetto?
 
Primo tempo:
Partono forte i giallo-neri che prendono in mano le redini dell’incontro e schiacciano nella propria metàcampo gli ospiti che fanno fatica ad uscire dalla pressione ricevuta. Belle trame di gioco (orchestrate dal "regista di picchetto" Valon) e intensità: sono queste le armi utilizzate dalla banda di mister Pedrini. E soprattutto molta corsa senza palla ad aiutare il compagno in possesso del pallone. Nella prima mezz’ora manca solo il gol a regalare la gioia alla prestazione fin qua espressa. Ci va vicino Mazidi ma il suo tiro esce di poco alla sinistra del portiere. Il Maroggia prova a reagire in un paio di ripartenze, ma in nessuna di queste crea pericoli per la porta difesa da superman Bettonzelli.
Ecco che al 35’ un perfetto cross del motorino Peker trova l’inserimento del “diavoletto” Dinor che in mezzo all’area di prima intenzione tira e spedisce, con raccomandata, la palla in rete. GOOOOLLLLL… Canobbio in vantaggio.
La rete accende l’entusiasmo dei pochi tifosi luganesi presenti che cinque minuti più tardi assistono al raddoppio. Nex dalla destra dribbla il proprio difensore e crossa in mezzo all’area dove il “paco folletto” Mazidi controlla e tira con violenza. GOOOOLLLLL… la rete si è gonfiata. Canobbio 2 Maroggia 0.
Il primo tempo termina con un vantaggio meritato.
 
Secondo tempo:
Il Maroggia prova a rientrare in campo con maggiore convinzione cercando una reazione dopo il faticoso primo tempo. Gli ospiti sono più aggressivi e si fanno vedere un po’ di più dalla parti di Bettonzelli. Il Canobbio continua però a creare gioco e ad andare vicino alla terza rete, grazie anche ai maggiori spazi che con il passare dei minuti si creano. 
Al 70’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Canobbio trova la terza rete grazie a Peppo “mento intrigante” (cit. rookies) che da pochi passi appoggia in rete una sponda di “Quad” Blerim.
Il Maroggia trova un paio di conclusioni verso lo specchio della porta ma Bettonzelli è presente e dice sempre di NO!
La quarta rete per il Canobbio non arriva per un po’ di imprecisione nelle conclusioni e si giunge così al 90’ dove l’arbitro assegna un rigore per gli ospiti. Tondi si presenta e spiazza Bettonzelli. 3-1 ma non c’è più tempo.
 
Triplice fischio.
 
Bella vittoria per i giallo-neri che rimangono in testa alla classifica. Unica nota dolente la squalifica del “folletto tuffatore” per la prossima sfida di sabato 7 novembre.
 
Concentrazione massima e massimo impegno per le ultime sfide prima della pausa.  FORZA CANOBBIO!
 
… ah dimenticavo…. naturalmente: dolcetto..