AC Canobbio - AS Rovio 5-1 (3-0)
L’ottava giornata di campionato propone la sfida al Rovio, reduce dai primi punti raccolti nel turno precedente. 

 

Partita insidiosa dal punto di vista mentale e particolare…
 
Primo tempo:
Il Canobbio entra bene in materia e prende subito il comando del gioco mettendo in difficoltà la giovane squadra momò. Dopo 25 minuti il risultato è già di 3-0.
La prima segnatura porta la firma di Speedy che segna direttamente da calcio di punizione. Precisa la conclusione del “signore del dischetto”, con la sfera che si infila sotto l’incrocio.
Il raddoppio è opera del “nueve” Auciello che di testa buca il portiere avversario su splendido cross di Dinor.
Il terzo sigillo è del "paco folletto” Mazidi che con un preciso pallonetto scavalca l’estremo difensore. Assist al bacio del “folletto azzurro” Bujar.
Nei minuti rimanenti il Canobbio continua a comandare l’incontro andando più volte vicino ad altre segnature, ma la bravura del portiere e un po’ di imprecisione non permettono di aggiornare il risultato.
 
Secondo tempo:
Di diverso svolgimento sono i primi venti minuti della ripresa. Il Canobbio forse deconcentrato lascia campo e iniziativa al Rovio che su calcio di rigore accorcia subito le distanze. Nulla da fare per Bettonzelli, fin qua inoperoso. Il Rovio prova con grinta a riaprire la partita ma non riesce a creare delle nitide occasioni e con il passare del tempo perde l’inerzia della spinta iniziale e inizia a scomporsi. Il Canobbio torna a comandare il match, e a venti dalla fine porta a quattro il numero delle reti. Autore del gol “Pandu” che di testa scaraventa in rete la sfera crossata da Mazidi.
Partita in pieno controllo e a tempo scaduto lo scaltro Pagna sempre con grande “fede” porta a cinque le reti per il Canobbio. Tiro preciso come un chirurgo all’opera per il giovane giallonero.
 
Triplice fischio.
 
Adesso ci aspetta il secondo turno di coppa Ticino, quindi testa e gambe pronte per martedì.
 
Forza Canobbio!