FC Stella Capriasca - AC Canobbio 1-6 (1-1)
A metà girone di andata si sale a Tesserete, ad affrontare lo Stella Capriasca reduce dalla vittoria per 11-0 in coppa.

È un bel pomeriggio soleggiato dopo l’acqua scesa nelle ore precedenti.
 
Il derby del “sintetico” è pronto a cominciare.
 
Primo tempo:
Il Canobbio prova subito a prendere in mano le redini dell’incontro cercando di far muovere la palla e innescando le tre punte.
Questo porta a provare a giocare la palla già dal portiere e dai difensori. Lo Stella prova a controbattere giocando sulle ripartenza.
Un errore di impostazione dopo 6 minuti di gioco permette ai locali di passare in vantaggio grazie ad un pregevole tiro dai 15 metri. Il pallone si infila sotto la traversa, e nulla può fare il nostro numero 1.
La sensazione però è che il Canobbio è superiore all’avversario, e infatti per tutto il primo tempo riesce a tenere sotto pressione i biancorossi mantenendo un baricentro molto alto. Dinor e Mazidi hanno delle buone occasioni per pareggiare ma lo Stella riesce a resistere ribattendo i tiri destinati in rete.
Attorno alla mezzora ecco Speedy che dalla destra effettua un preciso traversone, con il Caste che da abile centravanti anticipa il proprio marcatore e di testa impatta la sfera scaraventandola in rete. 1-1.
Il Canobbio rimane padrone dell’incontro, ma negli ultimi minuti lo Stella si crea una buona occasione, ma super Bettonzelli dice che per oggi basta così: infatti respinge in angolo l’insidioso tiro pervenuto dai 13 metri.
 
Secondo tempo:
Il Canobbio continua a spingere mettendo in affanno la difesa locale. Al 55’ Nex decide di non perdonare: difensore e portiere si ostacolano, e Nex con grande fiuto del gol si insinua tra di loro e con tocco fatato di lato b porta in vantaggio il Canobbio. 1-2
Pochi minuti dopo ecco il Caste che lanciato a rete vede il portiere avversario fuori dai pali e con un tocco morbido al pallone lo scavalca per un pallonetto delizioso che ogni giocatore sognerebbe sempre di fare. 1-3
Lo Stella prova a reagire, ma lascia grandi spazi per le ripartenza dei giallo-neri, in particolare il motorino Peker gongola nel poter correre come un bambino felice che insegue i propri sogni. Dopo l’ennesimo affondo dalla sinistra ecco il “Nueve” Auciello che mette in mezzo, cercando un proprio compagno, ma sulla sfera capitola un difensore locale che però devia in maniera sfortunata nella propria porta. 1-4
Negli ultimi minuti, direttamente da Houston, ecco il “Barba” Aret che come un giocatore di basket si esalta nel cercare il passaggio vincente. Dapprima serve alla perfezione il “Pandu” che con uno scatto bruciante, come una ferrari in partenza al gran premio di Monza, supera il proprio marcatore e con un tocco morbido spedisce in rete. 1-5
E a due minuti dal termine da calcio d’angolo disegna una traiettoria che trova l’inserimento del “Nueve” Auciello che incorna per la rete del definitivo 1-6.
 
Triplice fischio.
 
Bella vittoria che da tre punti per continuare a lottare in questo avvincente gruppo di quarta lega. Adesso ci aspetta un’altra settimana di lavoro per preparare al meglio la prossima insidiosa partita.
 
Forza Canobbio!