AC Canobbio - FC Insubrica 1-3 (1-2)
Quarta giornata di campionato e terza partita in sette giorni per i giallo-neri, che si trovano difronte la compagine dell’Insubrica, appaita in classifica con 7 punti.

 Sfida difficile dal punto di vista mentale, dopo la bella vittoria di mercoledì a Bironico.

 Primo tempo:
L’inizio di partita vede il Canobbio in difficoltà con l'Insubrica che prende campo e spinge alla ricerca del gol. Dopo pochi minuti gli ospiti conquistano un calcio di rigore che l’attaccante realizza con grande sicurezza. Per i primi venti minuti circa il Canobbio fa fatica ad entrare in partita e il vantaggio dell’Insubrica è meritato.
Nella seconda metà del tempo si intravedono segnali di ripresa con il Canobbio che prende coraggio e inizia a presentarsi dalle parti del portiere avversario. Purtroppo alla mezz’ora l’Insubrica raddoppia con una pregevole conclusione dell’ala momò. Canobbio 0 Insubrica 2.
Da questo momento in poi l’Insubrica smette di giocare e si limita a difendere con ordine e a cercare di colpire in contropiede.
Il Canobbio spinge e nel recupero del primo tempo conquista un calcio di rigore che Speedy realizza con grande freddezza. GOOOOLLLLL
 
Secondo tempo:
Il secondo tempo è di facile lettura per il suo svolgimento. Il Canobbio spinge alla ricerca del pareggio, ma con il passare dei minuti cresce il nervosismo e le azioni diventano meno ragionate e più confusionarie.
L’Insubrica si difende lottando su ogni pallone e sfruttando un po’ di esperienza cerca di non dare ritmo alla partita. A venti minuti dal termine su uno dei pochi inserimenti del secondo tempo i locali conquistano un altro rigore. Ancora una volta l’attaccante non sbaglia. Canobbio 1 Insubrica 3.
Negli ultimi minuti i giallo-neri non demordono e vanno più volte vicini alla rete. Nex per due volte colpisce i legni: prima un palo e poi una traversa.
Molti calci d’angolo e punizioni dalla trequarti non portano però alla rete.
 
Triplice fischio.
 
Sconfitta che non deve intaccare il morale dei giocatori. Adesso si torna a lavorare per una settimana cercando di preparare al meglio la prossima sfida.
 
Forza Canobbio