CO Boglia Cadro - AC Canobbio 1-1 (0-1)
Prima giornata di campionato per i rinnovati gialloneri di mister Pedrini che salgono a far visita al Boglia.

C’è curiosità nel vedere la nuova squadra dopo una preparazione estiva difficoltosa per via delle varie vacanze. L’ultima settimana ha però mostrato come si stia creando una squadra compatta con voglia di vincere.

I locali presentano 5 ex giocatori del Canobbio, e la sfida si preannuncia molto interessante.
 
Primo tempo:
Sotto un sole cocente il giovane arbitro fischia l’inizio della partita. Il match è subito animato: dapprima Nico sfiora la rete del vantaggio e poco dopo il Boglia colpisce una traversa. Inizio di partita vibrante….
I primi 10 minuti vedono un Boglia più preciso nei passaggi, ma con il passare dei minuti il Canobbio prende campo e sembra avere più pericolosità negli ultimi 16 metri. Valon e ancora Nico vanno vicini alla rete del vantaggio ma le loro conclusioni si stampano sulla traversa. Alla mezz’ora si è fermi sullo 0-0 ma sono già stati colpiti tre legni. Chissà cosa succederà….
Su un’azione di rimessa il Boglia pareggia i conti dei legni: altra traversa.
Quando il primo tempo sta per concludersi il neo entrato Nex triangola alla perfezione con Nico e lascia partire un destro potente che supera il portiere avversario… GOOOOOLLLLLLL!!!!! Canobbio in vantaggio…
Triangolazione pregevole che neanche Pitagora avrebbe potuto disegnare…
 
Il primo tempo termina con il Canobbio avanti di una rete.
 
Secondo tempo:
Neanche il tempo di sedersi comodi che il Boglia conquista un calcio di rigore. 
Tiro molto preciso da parte del giocatore in maglia bianca e nulla da fare per Fiore che arriva solo vicino alla sfera. Boglia 1 Canobbio 1.
La partita rimane piacevole nonostante qualche errore di impostazione e alla stanchezza crescente. Il Canobbio crea alcune azioni pericolose mandando alla conclusione Nex due volte e Nico. Il risultato non cambia però.
Il Boglia si rende molto pericoloso nei minuti finali, dapprima con l’ex Mottini, ma Met Marinelli è agile come una gazzella e si salva in angolo. Poi con una conclusione da pochi metri a porta spalancata, con la palla che sorvola la traversa.
Si giunge al triplice fischio finale.
 
Si comincia con un pareggio, ma bisogna essere comunque contenti.
 
Adesso bisogna continuare a lavorare duramente per migliorarsi e con la convinzione di fare un campionato da protagonisti.
 
Forza Canobbio!!!