AS Monteceneri - AC Canobbio 1-4 (0-1)
Dopo la rocambolesca vittoria di sabato sera contro il Coldrerio, la squadra di mister Paparelli sale a Rivera a far visita al Monteceneri.

Partita fondamentale per continuare nella rincorsa alla salvezza.
È il 17 maggio. Il campo “quadrifoglio” è in condizioni perfette e il sole splende come non mai in questa stagione. Speriamo che il nome porti fortuna o che almeno i gialloneri siano più Gastoni che Guasconi…

Primo tempo:
Sotto un sole cocente la partita si svolge su ritmi non altissimi con il Canobbio che prova a prendere in mano le redini del match. Il Monteceneri prova a gestire palla e sfruttare la velocità in fase offensiva. La prima grande occasione capita sui piedi della pantera che all’interno dell’area di rigore si fa respingere il sinistro malizioso… Il Monteceneri ci prova con qualche conclusione da fuori con SuperMario che controlla senza difficoltà.
Fa caldo….
Il sergente caraibico è in forma e dopo varie incursioni trova un traversone che impatta sul braccio di un avversario. Siamo in area…. quindi?!?… RIGORE!!!!
35’ La pantera Berroa si presenta sul dischetto fredda come in una notte artica… Fa caldo… ma la pantera non lo sente…. rincorsa… portiere da una parte e palla dall’altra…. GOOOOOLLLLLLLLLL…. Canobbio in vantaggio.
Il primo tempo giunge al termine senza altre occasioni da segnalare.

Secondo tempo:
Fa caldo….
Festa entra in campo al posto dell’eroico (nove dita) Mottini. Il Canobbio sembra controllare agevolmente l’incontro, ma si sa che nel calcio le partite bisogna chiuderle.
58’ Il giovane favoloso Pignatiello riceve palla e lascia partire un destro non potentissimo e forse neanche pericoloso… però è angolato… il portiere avversario è insicuro nella presa complice il palo a pochi centimetri di distanza… perde la palla che danza sulla linea di porta… All’appuntamento non può mancare il sindaco Festa: puntuale come ad una giunta comunale… tiro…. GOOOOOOLLLLLLLL… raddoppio…
Il Canobbio è carico e continua a spingere; il Monteceneri non è KO ma è stordito.
69’ Il Canobbio trova spazi e Festa serve una palla deliziosa all’accorrente sposo futuro Ietto… entra in area come per andare in chiesa, senza difficoltà… ancora due passi…. sguardo al portiere…. missile che si alza sotto la traversa…. la rete si gonfia….GOOOOOOLLLLLL… 3-0
Fa caldo…
La partita prosegue ma l’inerzia è sempre a favore dei gialloneri.
84’ Il sindaco servito da Turp sguscia via come un’attaccante di razza… entra in area…. rasoterra….. angolato…. troppo angolato per il portiere..
GOOOOOOOLLLLLL 4-0
Palla a metàcampo. Il Canobbio è distratto.
85’ Tiro da metacampo per cercare di superare il portiere… traversa…. rimpallo sul ginocchio di SuperMario….. 4-1

Ma non c’è tempo per una possibile rimonta…. Fa caldo...

Triplice fischio…

Seconda vittoria consecutiva che lascia i gialloneri in penultima posizione. Bisognerà lottare ancora per due domeniche…

MA IL CANOBBIO LOTTERÀ!!!!!!! FORZA CANOBBIO…