AC Canobbio - AS Coldrerio 4-3 (1-1)
I gialloneri di casa si presentano alla delicata sfida con il Coldrerio forti del recupero di diversi giocatori che rientrano in rosa dopo alcune settimane di stop forzato.

Mister Paparelli e il suo fido vice Fumasoli hanno pertanto finalmente la possibilità di scelta in base alle caratteristiche e allo stato di forma dei singoli e di correggere la formazione con cambi mirati. Il Canobbio si presenta davanti al pubblico amico con il dente avvelenato per la pesante (ma meritata) sconfitta patita sul terreno del Rapid-Lugano.

Primo tempo:

Inizio sotto tono da parte del Canobbio che perde troppi facili palloni in fase di impostazione. L'ennesimo disimpegno errato in pochi minuti da parte della nostra retroguardia favorisce il primo centro ospite: autore Eric Tobler che non ha difficoltà a superare l'incolpevole Bettonzelli con appoggio piazzato. Non sono passati che 6 minuti e il Canobbio è già sotto (...).
I gialloneri hanno il merito di non mollare e giungono al pareggio al 25' grazie a Magic Pigna ottimamente imbeccato dalla sinistra da Ietto! Bene! La contesa si fa piacevole ed equilibrata con le due formazioni a cercare senza esito lo spunto decisivo fino alla pausa.
Da segnalare per il primo tempo una rete (ingiustamente?) annullata per fuorigioco alla Pantera Berroa dopo ottimo inserimento del metronomo Montes!

Secondo tempo:

Forse le due compagini hanno pensato di aver offerto troppo poco al pubblico presente nel corso della prima frazione di gioco e hanno deciso di accendere subito la miccia dei fuochi d'artificio! Al 47' l'ottimo Mazidi perfora l'estremo difensore ospite con bella conclusione da fuori. 2-1 Canobbio! Neanche il tempo di portare la palla a centrocampo che De Luca pareggia (2-2).  Altri 3 minuti e la Pantera Caraibica Berroa riporta i gialloneri in vantaggio con incornata ravvicinata sempre su imbeccata di Ietto.... Tutto questo nel breve periodo in cui il pres con il fido Primo si era recato a gonfiare 2 palloni.... Poco importa l'assenza (giustificata?) del pres, il Canobbio è ancora in vantaggio!!!!!!! A causa forse delle troppe partite senza vittoria i gialloneri arretrano troppo il baricentro e subiscono troppo la reazione ospite che sfocia con l'ottima realizzazione di De Luca che da fuori indovina l'incrocio dei pali di Bettonzelli.

Il Canobbio non vuole mollare. Questa volta nessuno può venire a prendere punti in casa nostra!!! Questa volta i 3 punti devono essere finalmente nostri! Ci siamo andati vicini troppe volte per poi restare con un pugno di mosche... Questa volta vogliamo prenderci quello per cui abbiamo lottato... E quale modo migliore.... Su azione di calcio d'angolo il mitico capitano, il guerriero di 1000 battaglie, mister 11 stagioni con la maglia del Canobbio cucita addosso, il solo e unico Kish Rossi devia di destro imparabilmente nella rete ospite!

La rete del vantaggio firmata da Kish resterà il gol della vittoria!!!!! Giusto così!!!!

Grande Canobbio! Non molliamo una virgola!!! Ora avanti il prossimo....