AC Canobbio - AS Cademario 1-1 (0-1)
La caccia alla salvezza propone la sfida alla squadra malcantonese del Cademario.

I ragazzi di mister Paparelli sono ancora alla ricerca dei primi punti in questo girone di ritorno, nonostante le buone prove offerte nella partite precedenti. La lista delle assenze è sempre numerosa.


Primo tempo:
Partenza a razzo per i gialloneri che dopo neanche un minuto di gioco creano una ghiotta occasione: Carela da posizione centrale al limite dell’area ha difronte soltanto l’estremo difensore... calcio di destro… palla che esce alla sinistra del portiere.
Il Canobbio prende in mano le redini del gioco, mentre il Cademario fa fatica ad entrare in partita.
12’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Cademario passa sorprendentemente in vantaggio. A segnare è Pandurevic, purtroppo non il nostro….
Il Canobbio non si scoraggia e continua a farsi preferire rispetto all’avversario. Ancora Carela ci prova con una bella conclusione, ma il portiere avversario è reattivo a ribattere.
Si giunge a fine primo tempo con un po’ di nervosismo dovuto anche alla frustrazione di ritrovarsi in svantaggio dopo una buona prestazione.

Secondo tempo:
La ripresa vede l’ingresso in campo di Ietto, il quale ha appena aumentato la propria esperienza grazie agli anni compiuti. Il Canobbio vuole provare a ribaltare il risultato, ma perde un po’ di lucidità rispetto al primo tempo. La partita è combattuta, ma non si segnalano grandi occasioni da rete da ambo le parti. Sarà l’ennesima sconfitta di misura?

84’ Il paco folletto Mazidi riceve palla sull’out di destra, dribbling a rientrare…. accentramento… cambio di gioco a cercare e trovare il sergente caraibico Carela…. palla controllata…. sguardo al centro dell’area… sciabolata morbida al centro dell’area… Attenzione!!!!!.
sposo futuro Ietto con uno stacco imperiale anticipa il portiere avversario e insacca…. GOOOOOOOOLLLLLLL!!!!!! Pareggio….

Manca poco tempo ma il Canobbio vuole vincere. Anche il Cademario però vuole la vittoria. A due minuti dalla fine superMario Kerezovic è pronto a respingere in corner un velenoso rasoterra scagliato dal limite dell’area.
Il Canobbio ci prova ancora con Carela ma il suo tiro al volo è respinto in tuffo dal portiere malcantonese.

Triplice fischio.

Si muove di poco la classifica, però questo punto è un primo passo verso la salvezza. LA CACCIA CONTINUA…….

FORZA CANOBBIO!!!! ----------------------------