FC Collina d’Oro - AC Canobbio 1-0 (1-0)
Il capotreno ha annunciato la prossima fermata: Gentilino.

I giocatori del Canobbio salgono a far visita al Collina d’Oro, seconda forza del campionato. Molte assenze tra gli uomini di mister Paparelli, per infortunio o squalifica; chi scende in campo però è pronto a dare il 100% per aiutare la squadra a racimolare punti salvezza.

Primo tempo:
Buoni primi venti minuti per i gialloneri, che giocano con personalità senza timore nei confronti dell’avversario. Pressione e ripartenze veloci sono le armi che si vogliono sfruttare. Su un calcio da fermo Auciello ha una buona occasione, ma il suo colpo di testa spedisce la palla fuori dallo specchio della porta. Al 25’ infortunio per l’airone Rizzello. Purtroppo il Canobbio perde metri e abbassa il proprio baricentro, facendo fatica a creare occasioni. La fase difensiva è sempre molto buona, infatti il Collina fa fatica a crearsi ghiotte occasioni.
40’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gentilini insacca e porta in vantaggio i locali.

Secondo tempo:
Il Canobbio si comporta in maniera egregia nei propri trenta metri, ma mostra una fatica immensa nel creare occasioni da rete. La grinta e la voglia di invertire la rotta portano comunque a delle interessanti conclusioni: tra tutte il colpo di testa della pantera che per un non nulla non entra in rete. L’entrata dello spettacoloso funambolo Beretta porta fantasia in attacco e rende incerto l’esito finale. Il Collina difende bene e si rende sempre pericoloso con il reparto offensivo.

Triplice fischio.

Ennesima sconfitta di misura (la quinta su sei partite nel 2015). Ennesima voglia di ricominciare e lottare per tornare alla vittoria.

FORZA CANOBBIO!!!!! ----------------------------