FC Morbio – AC Canobbio  3-0 (1-0)
Terza giornata di ritorno per i gialloneri, che scendono nel mendrisiotto a far visita alla capolista.

Il Morbio è ancora imbattuto, mentre il Canobbio è ancora fermo ad una sola vittoria e ultimo in classifica. Il pronostico sembra scontato come un libro di Moccia, ma nel calcio tutto può succedere.

Primo tempo:

La partita scorre piacevole all’insegna di un clima atmosferico ideale per un match di calcio. Il Morbio prende in mano la partita e cerca tramite un buon possesso palla di imporre i ritmi alla contesa. Il Canobbio si dispone in maniera ordinata in campo pronto a recuperare palla e a ripartire veloce sfruttando la rapidità di Carela e Mazidi.

La prima mezz’ora di gioco propone molti calci d’angolo per i locali e spioventi all’interno dell’area luganese senza creare grossi pericoli; il Canobbio si costruisce in ripartenza tre conclusioni da fuori area molto pericolose, in particolare con un destro velenoso del sergente caraibico che costringe l’estremo difensore ad un salvataggio in due tempi.

37’ Punizione dal limite per i locali. Si presenta il numero 21 che con un rasoterra insidioso oltrepassa la barriera e si infila in rete. Morbio in vantaggio. Purtroppo alla prima vera conclusione nello specchio della porta subiamo la rete.

La partita riprende con lo stesso svolgimento e giunge al termine del primo tempo senza novità da segnalare.

Secondo tempo:

Il Canobbio ritorna in campo convinto di poter ribaltare il risultato. Il Morbio abbassa il ritmo partita ma continua a comandare la stessa grazie al possesso palla.

Con la stanchezza che aumenta e gli spazi che si allargano, le occasioni sono più numerose.

Bettonzelli salva di piede una conclusione ravvicinata dell’attaccante locale. Adesso il Morbio cerca di sfruttare i maggiori spazi lasciati dai gialloneri.

60’ Il Morbio sfonda centralmente la difesa luganese e l’attaccante numero 21 si presenta a tu per tu con Bettonzelli. Purtroppo (o per fortuna) non si tratta di un appuntamento galante e il giovane portiere giallonero nel tentativo di respingere il pallone sfiora l’attaccante “orange” che cade in area di fianco al rientrante Mottini. L’arbitro fischia e non sembra avere dubbi amletici…. Rigore!!!!!! Ma non è finita qua: estrae il cartellino!!!! Quale sarà il colore? Il giallo del sole o il rosso che tanto fa impazzire i tori? Purtroppo è rosso!!!!

Senza portiere di riserva tocca al drago volante Mottini andare in porta. Sul dischetto si presenta sempre il numero 21. Speriamo che si spaventi dinanzi al drago volante. Tiro….. Palla che toglie le ragnatele dall’incrocio…. Morbio 2 Canobbio 0. Rigore imparabile e complimenti all’attaccante.

A questo punto arriva la notizia che può far felici i tifosi gialloneri: IL CANOBBIO NON HA MOLLATO… E NON MOLLERÀ MAI!!!!!

Con grande orgoglio e grinta il Canobbio gioca la sua partita e prova e riversarsi nella metà-campo avversaria cercando la rete che possa riaprire la partita. Naturalmente lascia campo al contropiede, ma il CANOBBIO NON VUOLE MOLLARE!!!!

La partita e sempre piacevole ma al 89’ nella più classica azione di contropiede il Morbio trova la rete del 3-0….

 

Triplice fischio.

Risultato probabilmente troppo pesante per i gialloneri, i quali (ne sono certo) si SALVERANNO…..

FORZA CANOBBIO!!!! ----------------------------