AC Taverne2 - AC Canobbio 2-1 (0-0)
Seconda giornata del girone di ritorno per i gialloneri, che salgono a far visita al Taverne2 nel nuovo impianto sportivo.


La classifica è sempre deficitaria e sono d’obbligo punti pesanti per iniziare la rincorsa alla salvezza.

Il Taverne è reduce dalla roboante vittoria per 7-0 ai danni del Savosa Massagno!!

Primo tempo:
Il Canobbio si presenta con un 4-4-1-1 in teoria aggressivo con il ritorno a metacampo di Pignatiello. Una pioggia leggera accompagna lo scorrere del tempo e assiste ad un primo tempo alquanto avaro di emozioni.
Entrambe le squadre fanno fatica a costruire occasioni e gli errori di impostazione sono frequenti. Da segnalare soltanto un’occasione per parte:
dapprima Festa è lesto ad anticipare il proprio marcatore su un cross dell’instancabile Melcarne, ma la conlusione si spegne a lato del portiere; successivamente il Taverne è pericoloso su punizione, con la conclusione del centrocampista locale che si stampa sulla traversa.

Il primo tempo termina con un giusto 0-0.

Nota dolente l’infortunio della pantera.

Secondo tempo:
Dopo una pausa “rinvigorente” riprende la partita con il Canobbio che prova ad essere più aggressivo e più voglioso di vincere la partita.

13’ White Bianchi conquista una punizione che assomiglia tanto ad un calcio d’angolo. White crossa in direzione del secondo palo; il portiere avversario prova ad intervenire ma viene scavalcato dalla sfera…. cosa succede?
il paco folletto Mazidi è presente all’appuntamento e come il più grande innamorato “bacia” la palla e la scaraventa in rete!!! GOOOOOOLLLLLLLL!!!!! Canobbio in vantaggio….

Il gol sveglia il Taverne che spinge con maggiore insistenza, mentre il Canobbio abbassa troppo presto il proprio baricentro. Bettonzelli para una conclusione velenosa mentre il vero nueve Auciello prova a superare il portiere avversario con un pallonetto dai 40 metri… purtroppo la palla rotola fuori dallo specchio della porta.

25’ il Taverne trova le rete del pareggio con un preciso tiro dal limite dell’area che si infila nell’angolino. Troppa libertà per l’11 (Tarello) del Taverne. Ha potuto prendere la mira e come il più micidiale dei cecchini ha fatto centro. Taverne 1 Canobbio1.

Il Canobbio non riesce a reagire ma prova comunque a portare a casa qualche punto, sempre importante per muovere la classifica e portare morale.

35’ Sempre Tarello riceve palla poco oltre la metacampo, avanza di qualche metro e tira?!?! siamo a 35 metri… purtroppo la sfera beffa centralmente il numero 1 Bettonzelli e si infila in rete. Taverne 2 Canobbio 1.

Stesso risultato dell’andata che non muterà nei minuti finali.

Triplice fischio…

Il fondo della classifica rimane immutato ma adesso rimangono 9 partite.
MA IL CANOBBIO NON MOLLERÀ!!!!! E LA SALVEZZA RAGGIUNGERÀ!!!!

FORZA CANOBBIO!! ----------------------------