FC Os Lusiadas - AC Canobbio 3-2 (2-1)
Comincia il girone di ritorno per i ragazzi di mister Paparelli, che insieme a tutta la società cercheranno di raggiungere la salvezza per la stagione in corso.

Primo avversario la squadra del Lusiadas, terza forza dopo il girone di andata.

Primo tempo:
Senza Pignatiello, infortunato, tocca a Carela scendere in campo dal primo minuto. Per il resto confermata la squadra che ha ben figurato in coppa.
Neanche il tempo di prendere posto, che il Lusiadas penetra nell’area giallonera. Contatto e rigore!!!
Kerezovic è chiamato subito al lavoro. Fischio dell’arbitro! Tiro!!! SuperMario intuisce e grazie all’aiuto del palo neutralizza la grande occasione per i locali.
Si rimane sullo 0 a 0.
Il Lusiadas continua a spingere, mentre il Canobbio fatica ad entrare in partita.
10’ Il Lusiadas passa in vantaggio grazie ad una lesta ribattuta su un tiro stampatosi sul palo. Ancora una volta gli avversari sono sembrati più reattivi sulle seconde palle.
Il Lusiadas continua a comandare la partita, ma il Canobbio piano piano si affaccia nell’area avversaria. Da segnalare le occasioni per Mazidi e Festa: in entrambi i casi la conclusione non inquadra lo specchio della porta.
25’ Quando i ritmi sembrano calare ecco una conclusione pregevole dell’attaccante locale, che buca Kerezovic. Lusiadas 2 Canobbio 0.
Potrebbe essere una rete taglia gambe, ma….
27’ Lancio per la pantera Berroa. Siamo sull’out di destra, poco fuori dall’area. Vediamo cosa inventa il nostro numero 11: stopperà la palla? dribblerà? crosserà?.
Niente di tutto ciò…. Tiro che neanche in Holly e Benji era consentito…. La palla percorre una traiettoria che sfiora l’impossibile…. e si infila sotto l’incrocio dei pali…. RETEEEEEEE!!!!!! GOLLLLLLLL!!!!
Il Canobbio è vivo!
Si giunge alla fine del primo tempo sotto di una rete, ma con la sensazione che il Canobbio sia in crescita.

Secondo tempo:
Il Lusiadas perde metri abbassando il baricentro. Il Canobbio si sforza di produrre una pressione che possa portare al pareggio.
Ci sono occasioni potenziali per i gialloneri, ma manca un pizzico di fortuna negli ultimi metri. Il Lusiadas prova a pungere sfruttando il contropiede.
I minuti passano, il Canobbio continua a prendere campo, mentre il Lusiadas teme di essere raggiunto.
L’occasione migliore per pareggiare capita sulla testa della pantera. Purtroppo un difensore avversario salva sulla linea di porta.
92’ Come spesso succede su azione di contropiede il Lusiadas chiude la partita. Il tiro dell’attaccante portoghese beffa SuperMario e si infila in rete. Lusiadas 3 Canobbio 1.
Passivo troppo pesante per quanto visto nell’arco dei 90 minuti.
94’ Il Canobbio non molla, perché non mollerà mai. Sposo futuro Ietto riceve indisturbato da pendolino Mel-carne e buca il portiere avversario. Lusiadas 3 Canobbio 2.
Non c’è più tempo.

Un po’ di rammarico per non aver racimolato punti, ma la convinzione che il Canobbio si salverà!!!!!!!

FORZA CANOBBIO!!! ----------------------------