AC Canobbio - SC Balerna 4-1 (3-0)
3° Turno Coppa Ticino.


Sfida appassionante al campo Al Maglio tra i gialloneri di mister Fumasoli e la compagine di seconda lega del Balerna, per il terzo turno di coppa.

Il Canobbio dopo il pareggio beffardo di sabato sera in campionato, vuole tentare nell’impresa di eliminare una squadra di categoria superiore; impresa sfiorata nelle ultime due stagioni.
Il Balerna giunge carico alla sfida di coppa, dopo la brillante vittoria in campionato in casa del Vedeggio.
Entrambe le squadre optano per un leggero turnover, in modo da sfruttare al meglio la rosa a propria disposizione.

Primo tempo:
Pronti via e il Canobbio inizia con la cattiveria giusta, aggredendo i portatori di palla avversari con un pressing alto, che parte dagli attaccanti.
4’ Pinato entra in area e dalla zona sinistra lascia partire un tiro cross che sorprende la difesa avversaria….. ma non la PANTERA…. Infatti Berroa è lesto a insaccare da pochi passi…. GOOOOOOLLLLLLL!!!!!! Canobbio 1 Balerna 0
6’ Neanche il tempo di godersi il vantaggio, che Pinato impensierisce la difesa avversaria con un azione di forza…. Il suo tiro viene ribattuto, ma la palla vaga al limite dell’area… potrebbe essere rilanciata dalla difesa avversaria…
ma non è così!!!!… Montes (ho detto giusto?) è reattivo e con cattiveria lascia partire il suo piede destro che impatta la sfera, la quale si indirizza contro alcune gambe avversarie in modo da sorprendere il portiere avversario…. GOOOOOOOLLLLLL!!!!! la rete si gonfia….. che precisione!!!!!! Canobbio 2 Balerna 0
Miglior inizio non si poteva chiedere.
Il Balerna accusa il colpo, fa fatica a rientrare in partita, mentre il Canobbio è gasato a mille e controlla la partita.
Dopo una ventina di minuti il Balerna esce dal terpore in cui è incappato e si rende pericoloso dalle parti di Kerezovic. Ma il portierone luganese è sempre presente e se sembra superato ci pensa la scarsa mira dell’attaccante ospite.
33’ Il Canobbio prova a colpire in contropiede… Palla indirizzata verso Berroa… il controllo è ok… superato un avversario…. siamo al limite dell’area…. superato un altro avversario!!!!… siamo dentro l’area…. il portiere prova ad uscire e ad andare incontro alla PANTERA…. mai errore fu più letale…. tocco morbido a scavalcare l’estremo difensore…. la palla entra in rete….GOOOOOOOOLLLLLLL!!!!! Delirio!!!!!!!! Canobbio 3 Balerna 0

Il primo tempo si conclude con un triplice vantaggio. Ma la partita è ancora lunga…

Secondo tempo:
Il Balerna prova a reagire, con due cambi ad inizio ripresa. Dopo cinque minuti il palo salva la porta luganese: il calcio di punizione del numero 10 ospite lambisce il montante e si spegne sul fondo.
56’ su azione di calcio d’angolo il numero 10 avversario accorcia le distanze grazie ad un preciso colpo di testa che sorprende la retroguardia luganese. Canobbio 3 Balerna 1
A differenza dell’ultima partita il Canobbio non si abbassa in maniera eccessiva e riesce a rendersi sempre pericoloso quando riparte.
65’ Lancio per Berroa che di testa spizza per il GIAGUARO…. il difensore ospite si fa sorprendere, Pinato no!!! il numero 8 luganese avanza palla al piede…. entra in area…. tira….. il portiere si tuffa, ma non ci arriva… GOOOOOOLLLLLLLL!!!!! Canobbio 4 Balerna 1…. Goduria!!!!!!!
Ristabilite le distanze. Questo è un duro colpo per il Balerna, che comunque si crea un’altra ghiotta occasione per accorciare le distanze, ma il tiro del numero 9 avversario esce di poco.
La partita prosegue verso la fine, con il Canobbio che lotta su ogni pallone, rendendo durissima la vita al Balerna…. si corre…. si suda…. si fatica….. ci si aiuta….. ci si supporta…. si creano altre occasioni per segnare nuovamente… ma stasera va bene così…

Triplice fischio:
CANOBBIO 4 Balerna 1

è andata proprio così…. l’impresa è stata compiuta…. adesso si può festeggiare per una sera, ma da domani testa al campionato!!!!

FORZA CANOBBIO!!!!

Complimenti a tutti i giocatori e allo Staff…. Il Canobbio vuole vincere ancora!!!!