AS Cademario - AC Canobbio 4-0 (2-0)
Trasferta in malcantone per i gialloneri di mister Pagnamenta, i quali salgono a far visita alla compagine del Cademario.

Si cerca di continuare nel buon momento di forma dopo i tre risultati utili consecutivi (coppa compresa).

Primo tempo:
La partita comincia a ritmi lenti, con il Canobbio che da l'impressione di poter fare una buona partita. Ma si tratta di un fuoco di paglia...
I primi minuti scorrono senza grandi emozioni, con il Cademario che guadagna campo, metro dopo metro.
Al 19' prima occasione da segnalare e si tratta subito di un occasione importante... Il Cademario va in rete con un pregevole sinistro di Casciotta che manda la palla sotto l'incrocio.
1-0.... Siamo sotto....
Il Canobbio non reagisce subito e si abbassa al ritmo dei malcantonesi i quali rimagono più aggressivi e presenti sulle seconde palle.
Gli ultimi quindici minuti del primo tempo sono comunque positivi ai luganesi. Infatti ci sono da segnalare una traversa di Pignatiello, e due occasioni per Montes e Auciello. In entrambi i casi è da elogiare il buon comportamento del portiere avversario.
Nonostante ciò arriva al primo minuto di recupero la prima doccia fredda. Su azione di calcio d'angolo il Cademario raddoppia con Bettera.
2-0 e fine primo tempo.

Secondo tempo:
Ci si aspetta una reazione, ma arriva l'ennesima doccia gelata... al terzo minuto del secondo tempo, ancora Casciotta segna per il Cademario.... 3-0....
Ora ci vuole un'impresa.... Entra una terza punta... Si passa al 3-4-3...
Punizione per i luganesi.... tiro.... il portiere sembra superato... parte superiore della traversa... niente da fare...
Ci provano ancora Auciello, Mazidi, Berisha.... niente da fare
Al 73' arriva su azione di contropiede il 4-0... niente da fare... rete di Archidiacono.
La partita giunge al termine con una sonora sconfitta.

Bisogna reagire subito.... Sabato prossimo c'è la partita giusta per risollevarci... FORZA CANOBBIO!!!!