AC Canobbio - FC Collina d'Oro 2-0  (2-0)
Prima convincente vittoria in terza lega del Canobbio che sul terreno amico ha avuto meritatamente la meglio sulla formazione di alta classifica del Collina d'Oro.

La contesa si è messa subito sui binari giusti per i gialloneri che dopo 3 minuti sono passati in vantaggio grazie ad una penetrazione in area dell'ottimo Mazidi che ha lasciato sul posto gli esperti centrali avversari Masera e Lodigiani e con chirurgico rasoterra ravvicinato non ha lasciato scampo a Cocchi. Bravi ragazzi! Così si comincia una partita!!!!
Il Collina ha reagito mantenendo a lungo il possesso palla ma non si è mai reso veramente pericoloso dalle parti di Bettonzelli. Unici lievi grattacapi del primo tempo sono stati creati dai (troppi) calci di punizione concessi agli avversari in zona pericolosa e calciati al veleno da Apicella.
Allo scadere del primo tempo il Canobbio raddoppia su azione di calcio d'angolo. Carela dalla bandierina pennella una bella palla tesa sul primo palo. Dani Mancassola (veramente maiuscola la sua prestazione) si avventa sulla sfera come un rapace e di prepotenza la scaraventa in rete. Raddoppio ad un solo minuto dalla pausa... cosa si vuole di più? Entrambe le segnature sono giunte in momenti che fanno veramente male agli avversari.
La ripresa si sviluppa sulla falsariga del primo periodo. Il Collina ha il controllo della sfera ma il Canobbio gestisce il vantaggio con maturità e compattezza concedendo veramente poco agli avversari e facendoli spesso girare al largo dalla propria area di rigore.
Nelle due sole occasioni in cui il Collina si rende pericoloso ci pensa dapprima la traversa a darci una mano ed in seguito "uomo ragno" Bettonzelli in uscita bassa neutralizza da campione un incursione in area di Apicella.
Sul conto dei gialloneri da segnalare alcune pericolose azioni di contropiede e un'altra ottima occasione fallita da pochi passi da Pinato (bella prestazione la sua)  ottimamente imbeccato da Montes.

Il Canobbio si è dimostrato squadra cinica, concreta e matura. Reti nei momenti migliori della contesa e solida e matura gestione del vantaggio.