AC Canobbio - FC Morbio  0-1 (0-1)

Terza partita di campionato per i neopromossi gialloneri, ancora al campo Al Maglio. Questa volta sale a far visita la compagine del Morbio.


Il Canobbio è alla ricerca dei primi punti, mentre il Morbio si presenta con due vittorie su due partite.

Primo tempo:
Senza lo squalificato Montes, tocca a Russbach far coppia a metà campo con Pignatiello.
A differenza della partita di coppa, il Canobbio entra in campo subito concentrato e ordinato in campo. La tattica odierna è quella di aspettare il Morbio e colpirlo in contropiede.
Nei primi 10 minuti la partita del Canobbio è tatticamente perfetta, chiusi dietro e rapidi a ripartire, con Berroa che di testa all 8' impensierisce la retroguardia momò.
Con il passare dei minuti il Morbio, grazie anche alla propria forza fisica e al continuo movimento delle proprie punte, guadagna campo conquistando un buon numero di calci d'angolo. Stasera i gialloneri però non soffrono i calci piazzati!!! e anche grazie ad un ottimo Auciello riescono a ribattere i vari spioventi che giungono in area.
La partita prosegue con il Morbio che cerca di comandare e il Canobbio abile a colpire in contropiede.

38' dopo alcune occasioni per gli arancio-neri, arriva il vantaggio ospite con l'attaccante momò abile a ricevere indisturbato un pallone vagante al limite dell'area e superare Bettonzelli con un tiro di punta che sorprende l'estremo difensore luganese.

0-1 !!!!!!!

Il gol subito non scoraggia eccessivamente i ragazzi del Canobbio, che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto trovare il pareggio 4 minuti più tardi. Infatti un cross dalla destra non trova Berroa (forse trattenuto) ma un difensore ospite che per respingere la minaccia stava per segnare nella propria porta. Complimenti al portiere ospite che con un colpo di reni (riflesso incredibile) smanaccia in calcio d'angolo.


Si chiude il primo tempo, con il Canobbio in partita!!!!  DAI RAGAZZI!!!!!!

Secondo tempo:
Il secondo tempo è di quelli che lasciano ben sperare per il futuro. Cuore e grinta per cercare di ribaltare il risultato e 45' all'attacco costringendo l'avversario a difendersi e a far passare il tempo.
Il Morbio già senza cambi al 55' cala fisicamente, mentre il Canobbio incitato dai "tre tenores" fuori dal campo, che con cori da stadio provano a caricare i gialloneri, si butta alla ricerca del gol. Varie occasioni, soprattutto potenziali vengono create dal Canobbio, ma non si riesce a sfondare.
Ci prova Berroa di piattone destro, appena dentro l'area....... niente da fare... il difensore ospite respinge in scivolata. Ci provano Auciello e Russbach dalla distanza.... non va!!!!!
Al 79' lancio per Berroa, il portiere è un po' fuori dai pali.... siamo a 25 metri dalla porta..... la palla rimbalza.... rimbalza ancora una volta..... il difensore è in affanno.... forse il nostro 11 prova il pallonetto.....  tiro di sinistro....... fuori!!!!! niente da fare....

Il Canobbio insiste, con vari cross soprattutto dalla sinistra con Mottini che spinge continuamente.... Purtroppo il gol non arriva.... Ma arriva il triplice fischio finale....

Si chiude con la terza sconfitta su tre partite in campionato. MA IL CANOBBIO C'È E NON MOLLA!!!!!!!

Con ancora più spirito di sacrificio e un po' di fortuna arriveranno i punti e allora nessuno potrà fermare il Canobbio....

DAI RAGAZZI, CHE IL CANOBBIO NON MOLLA!!!!!