AC Canobbio-AC Taverne2  1-2 (1-1)

Discreta prestazione dei gialloneri del Canobbio al cospetto della formazione del Taverne 2 nella seconda uscita di campionato.


Il Canobbio inizia molto bene la contesa e passa in vantaggio al 16' con Fabio Ietto abile a girare in rete "in pivot" dalla riga dei 5 metri un suggerimento dalla sinistra.
Il vantaggio della squadra di casa, scuote la formazione ospite che costringe (seppur senza rendersi particolarmente pericolosa) il Canobbio nella propria metà campo. Impressione degli osservatori esterni di fede giallonera è che bisogna resistere fino alla pausa, ma ad obiettivo quasi raggiunto una liberazione della propria area di rigore un poco approssimativa fornisce ad Andrea Tarello la possibilità di concludere dal limite. Il tiro non è particolarmente forte ma un rimbalzo maligno appena davanti a Bettonzelli proteso in tuffo sorprende il nostro ottimo estremo difensore. 1-1 al 41'... proprio il momento sbagliato.
Il secondo tempo è molto equilibrato e generoso di occasione su entrambi i fronti. La prima capita a Pignatiello che raccoglie poco fuori il limite dell'area una respinta del portiere ospite. La conclusione di Pigna finisce però alta di poco sopra la trasversale ospite. Il possibile vantaggio si sarebbe forse rivelato decisivo.

La contesa si incattivisce per alcuni minuti e ne fanno (giustamente) le spese dapprima Ruberto del Taverne (68') ed in seguito Montes (70') per somma di ammonizioni.

Dopo che il Taverne sbaglia l'immancabile in azione di contropiede (2 contro 1) parrebbe di poter festeggiare il primo punto in terza lega, ma un ingenuità sulla parte destra della nostra retroguardia fa diventare fenomeno il pur abile avanti ospite che passa fra tre difensori e pennella al centro per il libero Capra che di testa non deve far altro che depositare la sfera in rete.

In questa categoria bisogna restare concentrati per 90', soffrire quando c'è da soffrire e sfruttare le occasioni quando si presentano. Le due reti subite allo scadere dei periodi di gioco stanno a testimoniare che, se a livello tecnico il Canobbio se la può giocare con ogni avversario del girone, dal punto di vista del ritmo, della concentrazione e della disciplina tattica si deve ancora lavorare e migliorare.

Siamo comunque sulla buona strada e ad ogni partita si vedono confortanti miglioramenti.... ora bisogna solamente imparare dagli errori commessi... a cominciare da sabato prossimo!

Non mollare mai Canobbio!!!!