AC Canobbio-Rovio 7-1 (5-0)
Ultima partita di campionato per i ragazzi del Canobbio, che si apprestano a lasciare la quarta lega da campioni.

Nel caldo pomeriggio di domenica 1 giugno, sale a far visita la squadra del Rovio (vittoriosa all'andata per 2-1). La compagine ospite, causa squalifiche e impegni, si presenta con undici giocatori contati.

Primo tempo:
I ritmi sono lenti. Il caldo accentuato dal campo sintetico si fa sentire. Il Canobbio controlla agevolmente la partita: possesso palla e verticalizzazioni a cercare le fasce o le punte direttamente sono le armi dei gialloneri. Il Rovio fa fatica a costruire occasioni, cerca comunque di difendersi in modo compatto sfruttando la tattica del fuorigioco. Al 15', dopo un paio di occasioni non sfruttate dal Canobbio, l'arbitro assegna un rigore ai locali per fallo su Pinato. Sul dischetto si presenta capitan Kish, che con freddezza polare (nonostante la temperatura) spiazza il portiere avversario. Canobbio 1 Rovio 0.
Dopo pochi minuti giunge il raddoppio: Auciello appoggia in rete l'assist preciso di Pinato. Canobbio 2 Rovio 0.
La partita è in discesa. Nel primo tempo giungono ancora altre tre reti. Una con Pinato, servito questa volta da Auciello e altre due ancora con il bomber di Novaggio (Auciello). Tripletta per lui!!!!! Canobbio 5 Rovio 0.
Pregevole l'ultima segnatura: gol di tacco (polpaccio...) su cross del guerriero Sorrentino.
Da segnalare anche una splendida azione personale di Montes che non trova per poco la rete.

Secondo tempo:
Il Canobbio continua a comandare la partita cercando di far girare la palla e provando qualche combinazione di prima. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il muro centrale Berroa stacca più in alto di tutti e gonfia la rete. Canobbio 6 Rovio 0.
Il Rovio rimane in 10 (espulsione). Nonostante ciò trova la rete della bandiera con una beffarda punizione dalla sinistra. Il pallone finisce direttamente in rete, senza che nessuno riesca a intercettare la sfera. Canobbio 6 Rovio 1.
Ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo Berroa trova la rete che sancisce la fine della partita. Canobbio 7 Rovio 1.
Ci sarebbero ancora molte occasioni, tra cui un bolide mascherato da tiro lento sotto l'incrocio... Ma va bene così.... La griglia è già in funzione, e quindi....

Si chiude un'altra stagione, con la conquista della promozione in terza lega.

Che dire della partita di oggi?  COTTO E PROMOSSO.....

Forza Canobbio....