Breganzona - Canobbio  3-2 (2-1)
Dopo l’importante vittoria contro il Boglia i ragazzi di mister Tomasini cercano continuità di risultati: l’avversario è il Breganzona, altra squadra che sta disputando un campionato importante.

La partita:
Parte bene il Canobbio che dopo pochi minuti passa in vantaggio grazie a Mazidi che appoggia in rete un’assist di Pegi. Da segnalare però un grave errore difensivo dei locali dovuto anche a un campo in non perfette condizioni.
Il Breganzona prende in mano le redini del gioco cercando un possesso palla prolungato volto a evidenziare le qualità tecniche di alcuni suoi giocatori. Il Canobbio si difende basso cercando di ripartire in contropiede. La scelta sembra poter pagare visto gli spazi concessi dai locali, ma alcune imprecisioni in fase di impostazione e un recupero palla non sempre efficace causano un abbassamento del baricentro che permette al Breganzona di pareggiare. I locali continuano a presidiare la metà-campo ospite e quando il tempo sta per concludersi trovano la rete del vantaggio grazie ad una conclusione precisa dalla distanza.

Nella ripresa il Canobbio sembra reagire alzando il proprio livello di gioco, mentre il Breganzona sembra più passivo rispetto alla prima fase. Nel miglior momento per gli ospiti però arriva il gol del 3-1 per il Breganzona grazie al veloce attaccante locale che sfrutta un rinvio della propria difesa.
Pochi minuti dopo il Canobbio accorcia le distanze grazie ad una fantastica punizione di Rinaldi. La spinta alla ricerca del pareggio cala con il passare dei minuti: le squadre si allungano permettendo ai locali di provare a pungere nelle ripartenze, mentre il Canobbio ci prova fino all’ultimo minuto senza avere sempre la lucidità necessaria.

Triplice fischio.


Nessun punto dal Pradello. La corsa per la salvezza continua...