Savosa - Canobbio 0-0
Turno infrasettimanale per il campionato di terza lega. I gialloneri di mister Tomasini fanno visita al Savosa, squadra giovane che sta disputando un campionato con diverse soddisfazioni.

La partita:
Campo non in perfette condizioni, ma squadre concentrate in campo che si danno battaglia subito dai primi minuti. Il Savosa prova a fare la partita ma il Canobbio è abile a chiudere gli spazi e a provare a pungere sfruttando la velocità delle ali Mazidi e Pegi.
Episodio importante al 20’ del primo tempo: espulsione per l’estremo difensore dei gialloneri, a causa di un “complimento” rivolto ad un avversario…
Esordio per il giovane portiere Elia Martinenghi!
Canobbio che si difende con i denti e che subisce un calcio di rigore attorno alla mezz’ora. Il tiro scagliato sorvola la traversa. Si rimane sullo 0-0.
Nella ripresa il copione non cambia con i padroni di casa che spingono, in maniera non sempre ordinata. Il Canobbio lotta, corre, difende e si aiuta provando anche a colpire nelle ripartenze. Da segnalare due conclusioni pericolose di Lombardo e Auciello.
Al 75’ si ristabilisce la partita numerica, che dura però solo cinque minuti. Un doppio giallo a Rinaldi porta i gialloneri a concludere la partita in 9 contro 10.
Il forcing dei padroni di casa porta ad alcune conclusioni che Elia neutralizza con grande personalità.

Triplice fischio.

Punto importante per continuare la lotta a non retrocedere.